Perché l'integrazione di Power BI e Dynamics 365 è efficace

Dynamics 365 racchiude una serie di servizi cloud in una piattaforma/ecosistema con cui è possibile ripensare i processi di business dell’azienda. Una delle aree funzionali presenti riconduce all'ambito CRM e quindi alla possibilità di ottenere una visione dei clienti e dei potenziali a 360°.

Dynamics 365 racchiude una serie di servizi cloud in una piattaforma/ecosistema con cui è possibile ripensare i processi di business dell’azienda. Una delle aree funzionali presenti riconduce all’ambito CRM e quindi alla possibilità di ottenere una visione dei clienti e dei potenziali a 360°.

Dashboard Mockup Power BI

Questo avviene non solo tramite il design di soluzioni aderenti all’approccio che l’organizzazione vuol mantenere rispetto al mercato ma anche attraverso l’analisi dei dati che ne derivano. Grazie all’integrazione nativa con Microsoft Power BI siamo in grado di aggregare diverse informazioni provenienti da molteplici fonti in dashboard chiare e semplici.

Lo sviluppo di visualizzazioni grafiche di impatto non è mai stato così semplice: il servizio Dynamics 365 viene connesso in modo nativo a Power BI e successivamente possiamo strutturare report in grado di rappresentare le performance del canale di vendita piuttosto che al volume di leads che i processi di inbound marketing è riuscito a generare.

Power BI

La condivisione di Microsoft Power BI passa tramite il servizio cloud a cui possiamo accedere sia in modalità desktop, mediante un Internet browser, piuttosto che mediante l’uso dell’app mobile dedicata.

Le dashboard ottenute potranno essere fruibili anche direttamente all’interno della piattaforma Dynamics 365 per un’usabilità estesa.

L’accesso alle informazioni sarà semplice e garantirà la massima fruibilità.

Chiedi informazioni su Power BI ai nostri specialisti CRM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.