L’importanza di dire: io c’entro

 

Chi lavora con noi, deve potersi sentire una risorsa preziosa. Questo perché la forza della nostra azienda è nel contributo delle persone. Ogni talento è diverso e il nostro compito è valorizzare le differenze per farle diventare l’elemento distintivo della nostra identità.

Ricerchiamo l’unicità nella somma delle singolarità.

Studiamo e miglioriamo continuamente i percorsi di formazione perché vogliamo dare alle persone l’opportunità di conoscere e apprendere, di garantirsi la preparazione necessaria per vivere il lavoro con la giusta consapevolezza.

Creare un ambiente stimolante alimenta il coinvolgimento personale e aumenta la voglia di mettersi in gioco: da una semplice curiosità professionale può nascere una vera e propria passione, dandoci l’opportunità di toccare con mano i risultati raggiunti grazie al proprio contributo.

L’importanza di dire: io c’entro.

La partnership tra scuola e azienda: una buona pratica

 

Il rapporto con le scuole è un elemento qualificante per la nostra azienda e si colloca al centro di un’ampia strategia di sostenibilità.

L’alternanza scuola-lavoro e la partecipazione a percorsi formativi sono esperienze importanti per gli studenti, orientate a facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

Guttadauro collabora attivamente anche con i placement di scuole e università per incentivare l’incontro tra azienda e persone pronte ad imparare e ad iniziare il loro percorso lavorativo.

 

I nostri progetti oggi

 

I nostri progetti sono realizzati in collaborazione con le scuole per la formazione di figure professionali specializzate e sono finalizzati al raggiungimento di competenze legate al sistema dei servizi informatici.

  • I corsi ITS (Istituti Tecnici Superiori) – Attivati dal 2016 in collaborazione con l’Istituto Tosi di Busto Arsizio (VA). Si tratta di percorsi biennali post diploma in cui viene data un’impronta molto pratica, studiando casi reali e collaborando con professionisti provenienti dal mondo aziendale. Il nostro contributo si esprime partecipando con attività di docenza e laboratori ed ospitando in azienda ragazzi per svolgere attività di tirocinio.
  • I corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) – Attivati in collaborazione con l’Istituto Tosi di Busto Arsizio (VA).  Si tratta di percorsi post diploma di formazione superiore della durata di un anno, realizzati tramite la partecipazione di enti di formazione, scuole, università e aziende. Guttadauro aderisce con attività di docenza, tutoraggio e coordinamento. Completa la formazione un’esperienza di tirocinio all’interno dell’azienda.
  • Progetto Generazione di Industria – Da anni partecipiamo al Progetto dell’Unione Industriali della Provincia di Varese. La nostra collaborazione con vari Istituti scolastici consiste nell’attuazione di un progetto di alternanza scuola-lavoro della durata di un anno, durante il quale ospitiamo in azienda ragazzi di quarta superiore con frequenza alternata a seconda del periodo scolastico. Di grande interesse e impatto la cerimonia finale volta a consegnare le borse di studio ai ragazzi più meritevoli e che consente l’incontro tra protagonisti che rendono possibile il progetto.

 

Qualità e competenza: le nostre certificazioni

 

In un mondo in continua evoluzione, in cui l’informatica offre costantemente strumenti nuovi e completi, la formazione del personale è l’elemento differenziante.

Attraverso un percorso mirato, orientato a far acquisire competenze specialistiche, il valore potenziale di ogni risorsa umana si trasforma in crescita e genera valore sostanziale e strategico.

Essere sempre aggiornati e competitivi per noi significa questo: unire alla proposta delle nostre soluzioni tecnologiche persone preparate e competenti.

Siamo convinti che i nostri progetti informatici possano diventare strumenti efficaci solo con il contributo e l’esperienza delle nostre persone, che sono senza dubbio il valore aziendale più importante.

Questa costante dedizione e l’impegno delle nostre persone ci hanno permesso di ottenere numerose certificazioni.