Net@Pro: il MES per la gestione della produzione

 

L'ondata di innovazione digitale, attraverso l'interconnessione delle risorse tecnologiche e umane, migliora la competitività e l'efficienza delle imprese industriali e manifatturiere. Per aumentare la funzionalità e redditività è necessario ottimizzare i processi organizzativi e produttivi aziendali, introducendo un software MES che elimini sprechi ed errori.

Il MES, Manufacturing Execution System, è un software che nasce per gestire le problematiche di produzione, aiuta a produrre meglio, in minor tempo e con minori scarti.

La soluzione che ti proponiamo? Il sistema MES Net@Pro di Qualitas.

net@pro

Net@Pro è il software MES che ti permette di gestire, controllare e pianificare la produzione; è l'unico sistema MES italiano full web, scalabile, con un'interfaccia grafica di immediata comprensione e proattivo grazie a un sistema che permette di gestire allarmi e notifiche. 

Ogni area funzionale della suite Net@Pro prevedere un modello preconfigurato adatto a soddisfare le reali esigenze di ogni azienda, garantendo: 

 

 

clock

Tempi brevi di implementazione del sistema

piggy-bank (1)

Diminuzione
dei costi di implementazione

computer

Soluzione software consolidata e affidabile

refresh (1)

Costante aggiornamento funzionale

save-money

Ritorno dell'investimento
inferiore ai 9 mesi 

 

 

Net@Pro è conforme agli incentivi fiscali Industria 4.0: 

  • 140%: incentivi software
  • 270%: Net@Pro dispone dell'esclusiva tecnologia di integrazione alle macchine per realizzare l'interconnessione richiesta da iperammortamento, e creare un dialogo bidirezionale tra macchine e sistema di fabbrica.

Impatto e benefici all'interno della tua realtà

Gestione della produzione

 

Il MES, grazie al software per la raccolta dati di produzione industriale in real time, opera un costante monitoraggio degli eventi di fabbrica e genera alert e notifiche immediate per avvisare tempestivamente i responsabili di produzione. Fornisce inoltre al direttore produttivo i principali KPI e OEE, attraverso una dashboard grafica. 

Pianificazione della produzione

Permette di pianificare gli ordini nei tempi desiderati tramite simulazioni in tempo reale, creando un equilibrio tra carico, capacità produttiva finita ed infinita e sincronizzazione nell'arrivo dei componenti.

Logistica interna

Gestione ottimizzata di tutte le movimentazioni dei materiali e definizione precisa della loro ubicazione.

Qualità

Gestione precisa e affidabile dei processi di controllo qualità, grazie alle batterie di test sequenziali per la verifica di qualità, disponibili al responsabile della qualità. 

Manutenzione

Permette di gestire la manutenzione preventiva, programmata e su guasto in maniera informatizzata e integrata con l'avanzamento della produzione. 

Referenze

MES

Suite Net@Pro
Qualitas Informatica

Dal 1986 sviluppiamo il sistema MES Net@Pro per il miglioramento dei processi produttivi. Qualitas Informatica è il produttore MES Net@Pro: è riconosciuta come punto di riferimento per le aziende manifatturiere che vogliono ottimizzare la loro produzione e raggiungere elevati standard produttivi.