Customer Relationship Management

Potenzia le relazioni con i tuoi contatti.

Ogni azienda dovrebbe porre il cliente al centro del proprio business. L’obiettivo è fidelizzarlo, coinvolgerlo, individuare le sue priorità e i suoi progetti, prevedere cosa si aspetta e rispondere alle sue richieste in modo preciso, immediato e chiaro.

Per fare tutto questo è necessario conoscerlo.

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L’inserimento di un progetto CRM, Customer Relationship Management, è fondamentale sia per migliorare la condivisione delle informazioni tra gli utenti all’interno della tua azienda, sia per consolidare e arricchire le relazioni con i tuoi clienti, potenziali e acquisiti.

Il CRM permette di monitorare e tenere traccia di tutte le interazioni che hai con i tuoi clienti, di individuarne nuovi e attuare la strategia più opportuna per conquistarli.

Conoscenza condivisa come
patrimonio dell’azienda:
con il CRM hai tutto
quello che ti serve.

Il CRM consente di organizzare il patrimonio di informazioni necessario per sviluppare una customer experience che soddisfi le aspettative dei clienti.

Un progetto CRM si sviluppa attraverso tre dimensioni fondamentali: strategica, organizzativa e tecnologica. In quest’ottica, la sua realizzazione consente di cogliere l’opportunità di migliorare il proprio modello di business.

La riorganizzazione dei dati e dei processi aggiunge un livello di misurazione delle attività con cui si semplificano i passaggi decisionali. I benefici ottenibili sin dalle prime fasi sono:

  • Miglioramento dell’efficienza dei processi di gestione dei clienti.
  • Maggior controllo e semplificazione della pianificazione di attività commerciali e marketing.
  • Raccolta e organizzazione delle informazioni semplificata dei contatti per una gestione più efficace.
  • Potenziamento dei processi di condivisione e collaborazione delle attività aziendali con riduzione dei tempi di gestione.

La piattaforma CRM inoltre si integra con altre soluzioni applicative presenti in azienda: dal gestionale ai software di business intelligence, dalle piattaforme di e-mail marketing ai social network.

In questo contesto il progetto assume una maggiore rilevanza con benefici che si estendono nel lungo periodo.

Referenze

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