La gestione del tuo negozio migliora ogni giorno. E noi con te.

La tecnologia ha ormai dimostrato di essere lo strumento indispensabile per migliorare l’esperienza di acquisto in negozio e far crescere il fatturato, a patto che si crei una coesistenza armonica tra offline e online.

La tecnologia ha ormai dimostrato di essere lo strumento indispensabile per migliorare l’esperienza di acquisto in negozio e far crescere il fatturato, a patto che si crei una coesistenza armonica tra offline e online.
Per i consumatori è diventato normale cercare immediatamente informazioni tramite i dispositivi digitali e le applicazioni; questi canali hanno cambiato radicalmente i comportamenti e i modelli di interazione tra le persone, creando nuove abitudini, anche all’interno delle aree commerciali.

Internet, app e, più in generale, il digitale hanno di fatto deciso della nascita, crescita e affermazione degli e-commerce ma non hanno cancellato uno o l’altro business: hanno solo ampliato le opportunità a disposizione di tutti.

Il punto vendita oggi può mantenere quasi inalterato il suo ruolo centrale di luogo di relazione, ma solo se i retailer imparano a:

  1. fare accoglienza ai clienti;
  2. ascoltarli dando la giusta soluzione ai problemi per cui sono venuti in negozio;
  3. gestire la vendita e il post vendita;
  4. creare un rapporto continuativo, se non addirittura di fedeltà;
  5. gestire le offerte in modo mirato;
  6. raccogliere le informazioni di acquisto, aggiornarle e averle disponibili in ogni momento.

Anche per chi – come noi – si occupa di tecnologia per il retail, questi temi devono essere sempre in cima alla lista delle cose da considerare, soprattutto quando di tratta di migliorare gli strumenti informatici di vendita e renderli più facili da usare. People and digital first!

Negozio

StockStore: abbiamo pensato proprio a tutto.

Il nostro software per la gestione del punto vendita – StockStore – mantiene invariati i suoi obiettivi di funzionamento:

  • Ottimizzare i processi interni all’azienda a tutti i livelli con procedure semplici da gestire e da applicare.
  • Avere un costante controllo dei flussi economici tramite operazioni di vendita trasparenti e veloci.
  • Centralizzare il controllo della catena di negozi con informazioni consultabili in ogni momento e sempre aggiornate.

Le cose cambiano in fretta però, quindi anche il software deve mantenere continuità di sviluppo con nuovi rilasci realizzati in base all’esperienza acquisita e all’ascolto dei retailer che lo usano ogni giorno.

Cosa abbiamo fatto? Nel 2017 abbiamo:

  • esteso le anagrafiche prodotto per la gestione di assortimenti complessi (es: GDO), con la possibilità di definire delle schede di prodotto personalizzate;
  • introdotto la gestione dei kit di vendita multi prodotto;
  • migliorato l’integrazione con i dispositivi bilancia gestendo tutte le logiche di check-out, sacchetto e postazioni self;
  • introdotto un’importante novità con la possibilità di compilare i moduli d’ordine offline per la presa di ordini dalla cassa con visibilità delle immagini prodotto e i dati di venduto in un’unica interfaccia;
  • potenziato e migliorato la gestione degli avvisi di variazioni prodotto (anagrafiche, fuori assortimento e promo) per la produzione automatica delle variazioni di etichette prezzi e frontalini.

Anche in ambito food abbiamo investito molto tempo migliorare la gestione tavoli, dei menù e portate, con variazioni sugli articoli, la ripartizione dei conti per coperto e per articolo.

Più in generale, e quindi per ogni tipologia di punto vendita abbiamo:

  • creato un nuovo applicativo mobile per i PDA (personal digital assistant), i dispositivi CE e Android per la gestione dei documenti in mobilità, ad esempio gli inventari o il controllo del carico della merce;
  • migliorato ed esteso la comunicazione tra dispositivi all’interno del negozio e in integrazione verso piattaforme di servizi esterni (ordini web – servizi di home delivery);
  • integrato nativamente pagamenti digitali come Satispay all’interno dei nostri applicativi;
  • introdotto la possibilità di fare timbratura delle presenze dalla cassa stessa;
  • inserito una nuova sezione documentale, questo per venire incontro alle esigenze di acquisto e vendita all’interno di una rete in franchising;
  • implementato la gestione dei punti delle tessere fidelity, ora ottimizzata con lo scarico a fronte di sconti o premi;
  • gestito lo split payment per la fatturazione verso la Pubblica Amministrazione;
  • integrato tutto il sistema con i gestionali web based Zucchetti ad Hoc Infinity;
  • potenziato il caricamento massivo di anagrafiche articoli, fornitori, clienti e promozioni di acquisto e vendita per facilitare possibili migrazioni di sistema e manutenzione da sorgenti esterne.

In ultimo, abbiamo deciso di concentrare i nuovi sforzi e il lavoro verso lo sviluppo di un nuovo motore promozionale e lo sviluppo di una nuova app di presa comande al tavolo.

Insomma, ci muoviamo verso la creazione di strumenti che crescano insieme al business del negozio anche in relazione alla comunità di utenti che lo frequentano, pensando al punto vendita come ad una realtà in continuo cambiamento, capace di vendere ma anche di coltivare la relazione con i propri consumatori.

Se vuoi conoscere meglio il software per la gestione del punto vendita StockStore, chiedi una consulenza gratuita.

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