Retail e ristorazione

Rendi tecnologico il tuo punto vendita.

Automatizzare un punto vendita significa introdurre nella gestione quotidiana della propria attività una serie di innovazioni tecnologiche per ottimizzare tutti gli aspetti del proprio business.

Migliorare logistica, amministrazione e comunicazione del proprio esercizio commerciale, significa far crescere la qualità del servizio ed essere in grado di offrire al cliente un’esperienza d’acquisto speciale, unica.

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Customer experience.
Puoi fare la differenza.

Il mercato digitale e la tecnologia informatica stanno influenzando sempre più i processi di acquisto di beni e servizi; per inserirsi in modo competitivo all’interno del mercato globale, l’obiettivo deve essere solo uno: migliorare la customer experience.

Per raggiungere questo traguardo e offrire un servizio che possa fare davvero la differenza, è necessario intervenire concretamente e perfezionare il flusso di lavoro su tre livelli diversi:

  • back office
  • front end
  • loyalty

Obiettivi.
Perché Retail Automation.

Gli obiettivi principali della Retail Automation sono:

  • monitorare le performance di ogni punto vendita direttamente dal punto cassa attraverso l’utilizzo di report dettagliati
  • sincronizzare, in tempo reale, i movimenti di magazzino relativi a ciascun punto vendita
  • gestire in modo intelligente il rapporto con il cliente in un’ottica di fidelizzazione (comunicazioni, messaggi promozionali, offerte personalizzate)
  • velocizzare il servizio, per dare ai clienti la possibilità di effettuare ordini e visualizzare i dettagli dei prodotti/servizi e permettere agli operatori di lanciare comande anche fuori dalla postazione cassa
  • potenziare l’integrazione dell’applicativo principale con programmi secondari che offrono servizi aggiuntivi (portali e-commerce, periferiche ecc.)

Il tutto utilizzando un unico software.

Referenze

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