Microsoft Dynamics 365, con la versione 9 cambia look

L'aggiornamento di Dynamics 365 ha migliorato diversi aspetti della piattaforma di Microsoft: moduli aggiornati Sales, Customer Service, Field Service, Operations e Project Service Automation, nuovi layer e revisione dell'interfaccia utente sono solo alcune delle novità che possono accompagnare le aziende in un percorso di crescita flessibile e consentono di trarre vantaggio dalla sinergia tra varie applicazioni aziendali, prima su tutte la piattaforma di produttività Office 365.

L’aggiornamento di Dynamics 365 ha migliorato diversi aspetti della piattaforma di Microsoft: moduli aggiornati Sales, Customer Service, Field Service, Operations e Project Service Automation, nuovi layer e revisione dell’interfaccia utente sono solo alcune delle novità che possono accompagnare le aziende in un percorso di crescita flessibile e consentono di trarre vantaggio dalla sinergia tra varie applicazioni aziendali, prima su tutte la piattaforma di produttività Office 365.

Nuovi layer nella piattaforma

Le app sono state il primo passo verso una maggior modularità e dal percorso tracciato. Ne è conseguito anche un cambio di architettura che determinerà una separazione della piattaforma e aumenterà l’indipendenza delle app dal sistema sottostante, determinando maggior flessibilità nelle fasi di deploy degli aggiornamenti quando richiesti.

Layer Dynamics 365 v9

Revisione User Interface

Nella nuova versione, i risultati della ricerca di un’interfaccia che consenta di migliorare l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti sono convogliati in nuove form in cui si possono raggruppare gli elementi di interesse in modo organizzato ottimizzando la leggibilità dei dati presentati a video l’utente è in grado di operare in modo più rapido.

User interface Dynamics 365

Unified User Interface

Al fine di aumentare la fruibilità per Dynamics 365 su diversi dispositivi è stata introdotta l’interfaccia denominata UUI (Unified User Interface). Nel percorso di crescita dell’accessibilità l’utilizzo è passato tramite diverse interfacce di rendering: il web browser, la mobile app (MoCA), l’Interactive Service Hub così come il cliente Outlook.

Il problema principale non era rappresentato dalla copertura dei dispositivi ma dall’inconsistenza nell’uso dell’interfaccia nei vari contesti creando un gap che rischiava di ridurre l’uso da parte degli utenti.

Il framework UUI consentirà di unificare il design e quindi anche l’esperienza degli utenti inserendo un nuovo livello di responsività in grado di adattare le schermate ai browser e ai device con diverse dimensioni dello schermo.

In questo modo la stessa struttura di form per web e mobile potrà essere utilizzata in un singolo deploy.

Unified UI Dynamics 365 v9

Se vuoi conoscere le ultime novità su Microsoft Dynamics 365 e capire come integrarle nella tua azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.