“Creare un Team significa mettere assieme i destini, mescolarli e farne uscire un progetto, anzi tanti progetti non necessariamente eguali, ma sicuramente comuni.”

(Rosanna Gallo, psicologa)

 

 

“Altolà al sudore!” esorta uno degli spot più esemplari della storia della pubblicità italiana. Uno slogan impresso nella memoria di tutti i consumatori, che ha influenzato la cultura popolare di un Paese intero e che è diventato un motto per gli sportivi che affrontano lunghe sessioni di allenamento.

Uno slogan che Guttadauro ha voluto fare proprio per promuovere una nuova iniziativa aziendale: il Guttadauro Tennis.

10 incontri domenicali organizzati per i collaboratori di Guttadauro S.r.l. dove giocare, divertirsi, conoscersi meglio e non solo! Lo sport ha nel suo DNA dei principi fondamentali per le aziende: gioco di squadra, valorizzazione delle diversità, potere della resilienza, spirito di sacrificio e volontà di superare i propri limiti.

I valori dello sport diventano motore del cambiamento. Non solo le vittorie sportive, ma anche le sconfitte. Quello che conta è il percorso. Si cade molte volte, ma l’importante è rialzarsi.

 

La risorsa umana è il capitale più prezioso.

 

 

Aver cura dei propri collaboratori risulta decisivo nei processi di business. Creando, infatti, un contesto lavorativo sereno e funzionale, ciascuno è messo nelle condizioni migliori per esprimere al massimo il proprio potenziale operativo.

Ci teniamo a promuovere uno stile di vita sano e, per questo motivo, incoraggiamo i nostri dipendenti a prendersi cura della propria salute, aiutandoli a trasformare l’esercizio fisico in un’abitudine. L’iniziativa “Altolà al sudore!” è stata pensata per permettere di praticare sport in modo semplice, divertente e facilmente accessibile.

 

Il riscontro è stato più che positivo!

 

 Uno dei nostri, Luca, afferma di aver partecipato al progetto con entusiasmo. Ama giocare a tennis e ha scoperto di non essere l’unico in azienda proprio grazie a quest’iniziativa! Si sono risolti disguidi apparentemente insormontabili e le persone meno socievoli non solo si sono rivelate di piacevole compagnia, ma hanno perfino saputo dimostrare di non essere tali! Traguardo importante per Guttadauro, che mira ad avere un Team collaborativo e coeso. Lo sport consente di fare il pieno di endorfine, e, oltre a far bene al corpo, è in grado di apportare una sferzata di energia anche alla mente e all’umore.

Far parte di un gruppo trasmette grinta, forza e determinazione: l’energia di ciascuno diventa l’energia di tutti ed ignorare l’influenza psicologica del singolo sarebbe un grosso sbaglio.

Il Team rappresenta uno spazio che offre ai suoi membri l’occasione di condividere le proprie conoscenze e competenze nell’ottica di un arricchimento reciproco che sia, in primis, un arricchimento dal punto di vista umano. L’obiettivo delle attività di Team Building è creare coesione, senso di appartenenza, supporto reciproco e condivisone di una meta comune. In tal modo si pongono le fondamenta per compiere performances di qualità. Come nel lavoro, così anche durante la pratica di uno sport ci sono dei principi in comune: un obiettivo chiaro e definito da raggiungere, spirito di collaborazione, sostegno ma anche sana competitività.

Siamo felici e orgogliosi dei risultati positivi riscontrati. Il benessere dei nostri collaboratori è, per noi, una priorità assoluta ed è per questo motivo che torneremo con altre attività sportive che mantengano alto lo spirito e l’umore della nostra azienda!

 

Scopri tutte le nostre attività su Linkedin!