La parola Smart Working si è ormai sedimentata nel nostro vocabolario, ma è già oltrepassata.

 

Ma come? Sì, sedie ergonomiche, grandi schermi, pedane per la circolazione sono accessori che fanno parte del nostro arredamento casalingo. Ma cosa succederà quando torneremo fisicamente a vivere l'ufficio?

Ecco che inevitabilmente lo Smart Working si evolve in Healthy Working. Questo approccio ha lo scopo di migliorare l'ambiente lavorativo per potenziare il benessere del Team.

Occorre, quindi, una vera e propria strategia di workplace che consideri gli spazi, l’organizzazione e la cultura aziendale, l’implementazione di tecnologie, ma soprattutto le persone.

Nel corso dei mesi Guttadauro Network ha abbracciato questa filosofia rinnovando gli spazi aziendali, garantendo sicurezza ma soprattutto stimolando un cambio d’atmosfera e di abitudini ormai sedimentate.

Sei pronto? Scopriamo insieme il cambiamento, sali a bordo, inizia il tour.

Prima tappa. La zona ingresso: Benvenuto in Guttadauro Network!

La differenza è evidente: spazi aperti, luminosi, decorati secondo l'identità aziendale, accolgono chiunque entri in Guttadauro facendolo sentire parte integrante di essa. Il design però non è tutto: attraverso il termo scanner si permette a tutti di lavorare in sicurezza.

Seconda tappa. La Sala Break: la pausa pranzo non si tocca!

 

Sappiamo tutti quanto sia importante fermarsi a mangiare per ricaricare le energie e, farlo in azienda, spesso non aiuta a “staccare la spina”. Per questo motivo una stanza, prima utilizzata come datacenter, è stata completamente trasformata. Sedute alte, banconi, colori vivaci, stimolano la convivialità e rendono il pranzo un momento di condivisione e relax.

Terza tappa. Le sale riunioni: prenotati e parla indisturbato!

 

In Guttadauro Network sono ormai tre le sale accessibili per meeting sia fisici che virtuali. Attraverso un sistema di prenotazione, implementato dai tecnici di Guttadauro, i collaboratori hanno la possibilità di riservare la sala comodamente della propria scrivania.

Ogni sala è dotata di kit di videoconference, grazie ai quali la distanza non è più un problema; audio e video di qualità permettono ai collaboratori di lavorare in team e poter organizzare riunioni e demo anche con clienti e fornitori. Il connubio tra un ambiente accogliente e tecnologia performante permette di migliorare la qualità del lavoro.

Quarta tappa. L'Isola Green: lo spazio esterno dedicato a chi ama stare all'aria aperta.

 

Trascorrere del tempo all’aria aperta regala un gran numero di benefici inaspettati, per questo motivo in azienda è stata realizzata la nuova Isola Green: lo spazio esterno per poter stare a contatto con la natura, rigenerare mente, corpo e spirito.

L'area è accessoriata e completa di comodi tavolini e sedute, Wifi dedicato, prese della corrente, utili per trascorre una pausa e svolgere brevi attività lavorative.

 

Questi cambiamenti sono il punto di partenza per un’innovazione aziendale, in questo contesto si è consolidata la consapevolezza dell'importanza delle risorse umane come capitale su cui investire.

Tale trasformazione non è frutto di un puro vezzo estetico ma, per Guttadauro Network, ha lo scopo di agevolare i collaboratori creando dinamismo nelle attività lavorative.

Le persone soddisfatte e felici lavorano con maggior entusiasmo ed efficienza: benessere e produttività vanno di pari passo, e sono gli ingredienti essenziali per la crescita aziendale e personale.