Come migliorare il tuo inglese parlato e scritto con i corsi di Guttadauro e Parlamondo. Per aprirti la strada verso nuove opportunità lavorative, potenziare la tua attività all’estero… le hard skill non sono mai abbastanza! E, grazie a Fondimpresa, puoi anche finanziare il tuo percorso di crescita.

Mattia segue con interesse le schede proposte dall’insegnante, e partecipa attivamente agli esercizi di gruppo, che gli permettono di migliorare la padronanza della pronuncia e la capacità di pensare in inglese e reagire prontamente all’interlocutore. Mattia è un Account Manager e il corso gli consente di rispondere nelle situazioni in cui è necessario l’impiego di un inglese tecnico per gestire consulenze che vedono coinvolti partner stranieri. Inoltre, Mattia è un appassionato motociclista, e sfrutterà la nuova padronanza della lingua inglese nel viaggio che ha pianificato la prossima estate in Irlanda.

Sandra ha una lunga giornata di lavoro alle spalle, ma la lezione di inglese non la stanca, anzi. L’insegnante è molto interessante, ha cultura in ogni campo, e la conversazione tocca diversi argomenti: dalla crisi politica all’impiego dell’intelligenza artificiale. Argomenti di attualità, che aiutano Sandra a migliorare la sua pronuncia e arricchire il suo vocabolario. Sandra ha spesso a che fare con clienti esteri, e non le piace trovarsi impreparata quando le viene fatta qualche domanda in termini di inglese che non conosce. Sandra, poi, abita in uno splendido scorcio del lago Maggiore, e ama chiacchierare con i turisti esteri che vengono a visitare le nostre meraviglie locali.

Stefano trova efficace la modalità dell’insegnante di spiegare la grammatica, e di utilizzare il dialogo come mezzo per arricchire il vocabolario degli studenti. Apprezza che l’insegnante lasci spazio per parlare, coinvolgendo ogni singolo studente e mettendo le persone nell’ottica della comprensione. Stefano lavora nel reparto Retail, e acquisire una padronanza della lingua inglese lo aiuta a gestire i tecnicismi della supply chain e i contatti con i servizi di assistenza fuori dall’Italia. Inoltre, Stefano è un grande appassionato di musica rock, e non vede l’ora di imparare i testi e i significati delle sue canzoni preferite.

Diego è attento alla spiegazione dei vocaboli e alle forme dei verbi, apprezza il livello della classe, che è bilanciato; inoltre, si aspettava un corso molto più scolastico, e scoprirlo invece vicino alla cultura e ai discorsi della vita di tutti i giorni è stato un valore aggiunto. Il corso aiuta Diego nell’acquisizione di nuove terminologie legate agli ambiti finance e contabili, che impiega nel suo lavoro di sviluppatore di software ERP. Diego, poi, è un grande appassionato di serie televisive, e può così apprezzare la qualità dell’esperienza della visione in lingua originale.

Mattia, Diego, Stefano e Sandra sono persone con vite diverse, ma con una importante intuizione in comune: hanno capito quanto sia importante coltivare le proprie hard skill per raggiungere il successo nella propria professione. Lo scenario economico che ci accompagnerà nei prossimi anni sarà dettato dalle priorità della digitalizzazione e della globalizzazione: sfide in cui avere una buona padronanza parlata e scritta della lingua inglese contribuirà a fare la differenza.

L’informatica e le nuove tecnologie, i nuovi strumenti finanziari, il crescente peso delle relazioni commerciali fuori confine, sono tutti elementi che privilegeranno la crescita professionale di persone che avranno investito sul loro asset più importante, ossia le proprie capacità.

Guttadauro dispone di un’offerta formativa vasta, con corsi di inglese tenuti da insegnanti qualificati, rivolti a studenti di diversi livelli, dall’A1 al B2. I corsi sono organizzati in collaborazione con l’ente formativo Parlamondo, garanzia di metodologie didattiche incentrate su una reale crescita dello studente, grazie a classi di numero contenuto e a un programma arricchito da esperienze interattive e di conversazione attiva.

I corsi sono svolti in presenza e sono organizzati in quattro gruppi, strutturati a seconda del livello di partenza degli studenti. Sono previste da un minino di quattro a un massimo di sette persone per gruppo, distribuite su lezioni settimanali di due ore ciascuna, per un totale di ventiquattro ore di corso.

I corso sono finanziabili dal fondo di Fondimpresa, in quanto rispondono alla necessità di crescita e sviluppo del capitale umano promosse dai bandi dell’organizzazione.

I corsi prevedono diverse attività formative, suddivise tra l’apprendimento della grammatica, il miglioramento del vocabolario, e l’esercizio della conversazione. Il taglio del corso è molto più colloquiale che scolastico, e si avvale di recenti metodologie di apprendimento incentrate sull’esperienza dello studente, in cui viene dedicato molto tempo all’espressione e al dialogo con l’insegnante. Il percorso offerto è sfidante, ma bilanciato, in modo da essere accessibile a studenti di diversi livelli.

Cosa aspetti, allora?

Fai come Mattia, Diego, Stefano e Sandra.

Entra nel mondo dei corsi Guttadauro e investi sulla risorsa davvero più importante: te stesso.