Grom ha scelto i Kiosk Guttadauro per i suoi punti vendita

Grom ha scelto di migliorare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti con l’introduzione di Kiosk self-order elettronici.

Questi totem digitali interattivi touchscreen rendono autonomo il cliente nella gestione dell’ordine, dalla scelta del prodotto alle operazioni di pagamento e sino all’emissione dello scontrino.

Questo tipo di soluzione è particolarmente apprezzata e sono molte le catene retail in ambito ristorazione ad averla adottata.

Il Kiosk permette al cliente di completare diverse operazioni in autonomia. L’effetto è quello di ridurre notevolmente i tempi di attesa e le code. Si favorisce anche un alto livello di personalizzazione nella scelta del prodotto desiderato. È in tutto e per tutto una postazione di cassa autonoma e automatizzata.

Riduce inoltre il tempo impiegato dal personale del punto vendita velocizzando tutta la fase d’ordine.

Permette inoltre una precisa raccolta sulle preferenze di acquisto che può poi essere riutilizzata per studiare promozioni dedicate, campagne di marketing e analisi approfondite, ancor più oggi che Grom ha scelto la nostra soluzione di Business Intelligence basata su Microsoft Power BI.

Questi dispositivi sono integrati al gestionale del negozio, che ha quindi visione immediata e puntuale dell’attività e dei pagamenti.

Grom, per la componente hardware dei propri Kiosk, ha scelto la soluzione HP Engage Express, dove è installata la nostra soluzione gestionale StockStore realizzata da treebyte, la società di Guttadauro Network che si occupa del mondo Retail.

Grom prosegue con noi il suo cammino di innovazione tecnologica

Una delle principali catene di gelaterie italiane come Grom è un cliente storico di Guttadauro Network. Da oltre 15 anni la celebre azienda torinese ci ha affidato la gestione completa di tutta la propria infrastruttura IT.

Grazie a noi ha potuto iniziare un percorso di innovazione tecnologica che abbraccia diversi aspetti aziendali, partendo dall’hardware standard per le proprie postazioni di lavoro sino alla soluzione iperconvergente HYPERSeries Syneto, che gestisce tutti i servizi IT di cui un’organizzazione ha bisogno.

Una tecnologia che include funzionalità avanzate in termini di sicurezza dei dati e Disaster Recovery. Allo stesso modo garantisce anche File Recovery, VM locali istantanei e servizi di file nativi.

Tutti fattori che garantiscono ottime prestazioni delle applicazioni e un ripristino immediato dell’attività in caso di fermo operativo. Funzionalità che si aggiungono alle nostre soluzioni avanzate di cybersecurity del nostro partner Sophos.

Ma non solo. Grazie ai prodotti di treebyte, tutti i punti vendita di Grom sfruttano il software retail enterprise StockStore.

StockStore è una piattaforma unica per la gestione del FrontEnd e del BackOffice dei negozi. Rende più agevole lo scambio dati, che vengono centralizzati in sede, semplificando e velocizzando le attività degli operatori. Migliora notevolmente la qualità dell’esperienza d’acquisto del cliente, che percepisce il brand Grom come tecnologicamente al passo coi tempi.

 

Grom ha scelto i Kiosk Guttadauro per i suoi punti vendita