
Microsoft ha annunciato il termine del supporto per Windows e SQL Server 2008/2008 R2, i quali non riceveranno più alcun aggiornamento per la sicurezza.
Microsoft ha annunciato il termine del supporto per SQL Server 2008/2008 R2 e Windows Server 2008/2008 R2. Le date di fine supporto sono rispettivamente il 9 luglio 2019 e 14 gennaio 2020.
Cosa significa fine supporto?
Con la fine del supporto le infrastrutture e le applicazioni non saranno più protette in quanto non riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza standard e le nuove vulnerabilità scoperte resteranno irrisolte.
Proprio per questa ragione è importante pensare già oggi a una soluzione per essere in linea con le normative vigenti, per esempio il GDPR ed evitare di essere esposti a cyber attacchi.
Quali sono le soluzioni?
- Se hai un contratto attivo con Software Assurance (SA) o licenza acquistata sotto forma di sottoscrizione puoi attivare Extended Security Update per ricevere comunque gli aggiornamenti di sicurezza per ulteriori tre anni;
- Eseguire la migrazione ad Azure con aggiornamenti di sicurezza gratuita;
- Effettuare l’aggiornamento in locale a Windows Server 2019 o SQL Server 2017.
Portati avanti, inizia a pianificare e definire la soluzione migliore per la tua azienda che ti garantisca livelli elevati di sicurezza, performance e innovazione: noi siamo qui per aiutarti a farlo.
Contattaci per maggiori informazioni.