Dallo scorso 1 aprile, Guttadauro è stata riconfermata come Gold Partner da Sophos, leader nel mercato della sicurezza informatica.

Un riconoscimento che ci onora, e che certifica un rapporto pluriennale di reciproca soddisfazione.

Quando parliamo di sicurezza informatica ai nostri clienti proponiamo sempre le soluzioni Sophos.

Ci siamo approcciati ormai molti anni fa per adottare i loro firewall, all’epoca una soluzione davvero innovativa per le PMI.

Abbiamo sempre apprezzato la loro attenzione nel fornire soluzioni in particolare proprio per le piccole medie imprese, che sono il nostro target principale.

Con un unico apparato, infatti, si possono gestire diversi aspetti in tema di sicurezza informatica.

Oggi il gruppo è cresciuto esponenzialmente ed è uno dei punti di riferimento a livello nazionale in tutto il mondo della sicurezza informatica.

Siamo stati il primo partner in Italia ad adottare i servizi di Managed Service Provider di Sophos, i primi ad offrirli ai propri clienti come servizio.

Ci abbiamo creduto e i risultati ci hanno dato ragione, siamo cresciuti come azienda assieme alle loro soluzioni e con noi anche i nostri clienti.

Oggi apprezziamo enormemente Sophos Central, la piattaforma cloud attraverso la quale si erogano i servizi.

Grazie a questo possiamo:

  • Fornire un servizio MDR di antivirus gestito, all’avanguardia rispetto ad altre soluzioni, che ci permette un approccio alla sicurezza informatica proattivo invece che reattivo, che ci lascia come partner anche la possibilità di intervenire di persona, per aumentare la flessibilità del servizio per i nostri clienti.
  • Tramite E-Mail Security, garantire un antispam avanzato per tutto il mondo della posta elettronica, che forniamo in abbinamento a Microsoft 365.
  • Effettuare la cifratura dei dischi e dei dispositivi dei nostri clienti.

La piattaforma Sophos, gestita in modalità Cybersecurity as a Service, non ha davvero rivali: è una combinazione ottimale di servizi, tecnologie, competenze umane e strumenti di sicurezza, cui si aggiunge un monitoraggio delle minacce 24/7, reportistica appropriata e molte altre funzionalità.

Grazie a Sophos, siamo in grado di offrire alle piccole medie imprese un livello di competenza e di soluzioni di cybersecurity pari a quello delle grandi aziende multinazionali.