
Hai mai valutato quali e quanti rischi ogni giorno potrebbero attaccare e compromettere la tua realtà? Malfunzionamenti hardware, shock elettrici, attacchi informatici, alluvioni, potrebbero mettere KO i tuoi dati rendendoli inaccessibili e, nei casi peggiori, irrecuperabili.
Immagina di arrivare al lavoro e non poter più accedere ai documenti aziendali, ai disegni tecnici salvati in loco e addirittura di perdere la storicità di tutti i file che consulti quotidianamente.
In caso di emergenza è quindi fondamentale riuscire a tornare operativi in poco tempo e avere un piano di recupero sicuro ed efficace.
La soluzione è semplice: salta sulla nuvola e porta con te i dati aziendali
Il Team Guttadauro è ormai cintura nera di backup in Cloud. Ecco perché ti proponiamo un piano d’azione efficace supportandoti nell’applicazione della Regola del 3,2,1 che consiste nel:
- conservare 3 copie dei dati;
- salvarli su 2 dispositivi d’archiviazione distinti;
- 1 di questi in Cloud, isolato da quelli di produzione.
Dimenticati della gestione quotidiana dei tuoi dati
Essere convinti di avere il backup dei dati, ma non gestirlo correttamente, non è sufficiente. Per poter tornare operativi in poco tempo è fondamentale assicurarsi quotidianamente che il backup venga eseguito senza errori.
C’è qualcuno nella tua azienda che si occupa di questa attività?
Noi abbiamo progettato una vera e propria torre di controllo (Veeam Service Provider Console) che ci consente di monitorare l’esecuzione del backup, possibili errori e soprattutto di intervenire tempestivamente in caso di emergenza.
Come anticipato anche Veeam ha abbracciato il Cloud, avendo predisposto nelle ultime versioni un’integrazione diretta con Microsoft Azure Blob Storage.
Tra i principali vantaggi di Microsoft Azure Blob Storage abbiamo:
- Ottimizzato per elevate mole di dati;
- Assicura un’altissima disponibilità di servizio, pari al 99,9%;
- Con l’autenticazione degli accessi e la crittografia dei dati sei al sicuro;
- Infrastruttura e prezzi flessibili adatti ad ogni portafoglio.
Grazie all'integrazione con Veeam e ai più avanzati sistemi di sicurezza, è possibile attivare una copia di Backup in Cloud accessibile esclusivamente a te.
Il servizio è completamente personalizzabile, flessibile, dinamico ed economico.
Con Microsoft Azure Blob Storage puoi mantenere le copie dei tuoi dati per molto tempo e dimenticarti dei costi e attività connesse al mantenimento dell’infrastruttura.
Compila il form per una valutazione gratuita!

Marketing Strategist
Appassionata di comunicazione e strategia, tra fantasia e voglia di mettermi in gioco ogni giorno creo ed elaboro contenuti.
Amo le sfide e poter immergermi in nuovi progetti.