Descrizione

Seguito direttamente dall’area sistemistica, si occuperà della gestione di servizi finalizzati all’assistenza telefonica, al supporto e alla manutenzione del sistema informatico del cliente, anche tramite attività di Monitoring.

Addetto Help Desk Sistemistico

Competenze ed esperienze richieste

  • Conoscenze specifiche:
    • sistemistiche e di reti per attività di troubleshooting
    • di sistemi Operativi e degli Applicativi standard
    • di Active Directory (creazione e modifica utenze, accessi a cartelle)
  • Attività connesse al ruolo
    • servizi di supporto, Hot Line, system check up
    • coordinamento telefonate, prima diagnosi delle problematiche segnalate, classificazione ed eventuale assegnazione ai colleghi di competenza, analisi e soluzione di problematiche
    • assistenza ai clienti, sia tramite collegamento da remoto che telefonico, al fine di verificare, diagnosticare e risolvere le problematiche esposte che pregiudicano il corretto funzionamento degli impianti e delle attrezzature/programmi installati al fine di assicurare la continuità operativa delle attività
    • attività di Monitoring su pannelli servizi cloud
    • configurazione e installazione di nuovi dispositivi

Competenze tecniche:

  • Conoscenza delle tecnologie Microsoft
  • Conoscenza infrastrutture di virtualizzazione e backup (VMware, Veeam)
  • Gradite certificazioni Veeam VMware, Sophos, HPE, Cisco, Microsoft, Fortinet

Requisiti

  • Titolo di studio minimo
    Diploma Tecnico o Laurea in Informatica
  • Altro
  • Proattività, energia e forte orientamento ai risultati
  • Flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione e in modo multifocalizzato
  • Personalità molto organizzata ed efficiente
  • Atteggiamento positivo, capacità relazionali e comunicative, curiosità e problem solving
  • Esperienza: almeno 2 anni maturati in ambito IT
  • Residenza nelle vicinanze
  • Buone capacità di dialogo, scrittura e lettura in lingua inglese
  • Disponibilità ad effettuare uscite presso i clienti

Livello

Impiegato.

Tipo di contratto

Il livello di inserimento e il trattamento economico saranno commisurati all'esperienza e alle competenze maturate.

Giornata lavorativa

Completa e in presenza presso la sede di Cassano Magnago/presso le sedi dei clienti

Numero di posti vacanti

1

Luogo

GUTTADAURO S.R.L.

Via F.lli Bandiera, 4
21012 Cassano Magnago VA

La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.LgS. 196/2003.

Perché lavorare in Guttadauro Network?

Guttadauro Srl è un’azienda che crede nella formazione perché convinta che le persone e le competenze siano il suo valore più tangibile; Guttadauro è alla ricerca di personale che abbia voglia di imparare e di crescere in una realtà dinamica e in continuo movimento.

La possibilità di crescere all’interno dell’azienda è data dalle proprie capacità e da un percorso di sviluppo personale che avviene attraverso:

  • affiancamento durante le attività lavorative
  • iscrizione a corsi volti a migliorare le dinamiche relazionali, ad approfondire le dinamiche di project management, ad acquisire competenze tecniche ecc.
  • iscrizione a esami per il conseguimento di certificazioni
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