Restart Digitale

Nei mesi appena trascorsi le nostre abitudini, le modalità lavorative e i rapporti sociali sono mutati; abbiamo iniziato a guardare al futuro con un punto di vista inedito mettendo al centro di ogni attività la tecnologia, l’innovazione e la digitalizzazione.

In queste settimane caratterizzate da emozioni contrastanti, tra incertezza, ottimismo e voglia di rilanciare il proprio business, il ricorso a strumenti digitali ha supportato le aziende nella complessa fase di ripresa.

La ripartenza richiede più che un semplice ritorno alla normalità: il periodo che segue il lockdown trasformerà l’economia, le norme culturali, i valori della società e i comportamenti delle persone.

In questo contesto la tecnologia aiuta gli imprenditori e supporta i consumatori, in particolare offre alle aziende l’opportunità di creare nuove competenze: essere digitali, Data-driven e Cloud Oriented, essere presenti online con e-commerce e Social Media, avere robuste abilità nella Cybersecurity e nell’automazione.

La chiave di volta è eliminare la paura di investire sul medio-lungo periodo.

Le regole sono cambiate, oggi è fondamentale conquistare e rafforzare la fiducia degli utenti, incrementare il numero di servizi e prodotti offerti, puntare su un’esperienza che sia fruibile e non trascuri la componente umana dell’interazione.

La ripresa non sarà una semplice ripartenza ma l’inizio di una nuova era di business e di un percorso di trasformazione digitale.

Ripartiamo insieme!

Il Team Guttadauro è pronto a sostenerti in questo processo e a favore delle aziende vi è il bando “Restart digitale” che garantisce contributi destinati allo sviluppo di prodotti e servizi digitali, oggi più che mai elemento fondamentale per rendere l’impresa competitiva.

Quali sono gli investimenti ammissibili?

  • Acquisto tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e relativi servizi di consulenza che consentano di implementare nuovi modelli di business.
  • Implementazione di tecnologie e soluzioni cloud, sistemi di connettività a banda larga e ultra larga, cybersecurity.
  • Soluzioni tecnologiche digitali finalizzate all’ottimizzazione della gestione della Supply Chain, della logistica e della gestione delle relazioni con i diversi attori, georeferenziazione.
  • Sviluppo di nuove modalità di commercializzazione attraverso l’acquisto di tecnologie e servizi atti alla realizzazione o l’accesso piattaforme di vendita online (B2B, B2C), sistemi di booking online, alle principali piattaforme di pagamento internazionali e forme di smart payment.
  • Predisposizione di portfolio prodotti, traduzioni, shooting fotografico, web design, content strategy.
  • Realizzazione di azioni di comunicazioni e marketing digitale sui mercati di interesse, comprese le spese pubblicitarie.

Il digitale non è più solo un’opzione ma una strategia chiave per lo sviluppo di ogni business.

Scrivici per avere maggiori informazioni, ti daremo gli strumenti adeguati per accedere al bando e ottenere il contributo.