La gestione del cambiamento è un tema molto caldo nelle aziende, perché la rivoluzione digitale e non solo hanno modificato le abitudini di lavoro, la produzione, ma soprattutto richiedono una struttura organizzativa agile per saper anticipare le esigenze e adeguarsi.

 

In un mercato in continua evoluzione e sempre più iperconnesso, le aziende emergenti sono quelle che riconoscono l’importanza della formazione aziendale e delle attività di team building.

Formazione finanziata: impariamo ad usarla al meglio

 

Non sempre l'istinto e la capacità imprenditoriale bastano a rendere realmente competitiva l’azienda.

Con la formazione è possibile elevare il livello e l'efficienza dell’organizzazione, fare in modo che il team acquisisca competenze specifiche per aiutare a cogliere le opportunità, sviluppare nuove ed efficaci strategie costantemente all'avanguardia, in un contesto di sempre più elevata concorrenza tra imprese.

Noi di Guttadauro possiamo aiutarti a raggiungere questo obiettivo, in quanto siamo in grado di:

  • erogare corsi di formazione specialistica in ambito gestionale, sistemistico e non solo;
  • affiancarti nell'espletamento delle pratiche per ottenere piani di finanziamento dal tuo fondo.

I nostri Webinar, un’opportunità di crescita

 

Ogni mese organizziamo Webinar gratuiti con tematiche differenti, sempre in trend con le esigenze di mercato. Un esempio è il Webinar organizzato ad ottobre sulle Novità della Fatturazione Elettronica.

Questo strumento ci permette di essere sempre al vostro fianco, di cogliere le vostre esigenze e supportarvi nei cambiamenti. La vostra partecipazione, oltre che a permettervi di intraprendere un percorso formativo totalmente gratuito, vi dà la possibilità d’interagire con noi e con il resto dei partecipanti.

La caratteristica principale dei nostri webinar è infatti l’interattività, ovvero la possibilità di inviare e ricevere informazioni in tempo reale, grazie alla possibilità di intervenire con domande in chat e creare vere e proprie lavagne virtuali dove spiegare concetti e prendere appunti.

Noi e la formazione il vero patrimonio aziendale

 

Anche noi di Guttadauro Network percepiamo la formazione come un tassello fondamentale per la crescita aziendale e per quella di nostri clienti. La formazione che ogni anno proponiamo si concentra sia sullo sviluppo di competenze tecniche che sulle cosiddette soft skills. Questa opportunità ha lo scopo di aumentare le competenze di ognuno per favorire la crescita personale, professionale e del gruppo di lavoro.

 

Le competenze tecniche

“Studiamo e miglioriamo continuamente i percorsi di formazione perché vogliamo dare alle persone l’opportunità di conoscere e apprendere, di garantirsi la preparazione necessaria per vivere il lavoro con la giusta consapevolezza.” Gaetano Guttadauro, CEO di Guttadauro Network.

L’offerta variegata che proponiamo quotidianamente, ci consente di dare vita a progetti eterogenei e creati su misura; l’esperienza e la formazione del personale diventa quindi l’elemento differenziante.

Grazie ad un percorso mirato, orientato a far acquisire competenze specialistiche in diversi ambiti e settori, trasformiamo il potenziale di ogni risorsa umana in crescita, generando valore sostanziale e strategico. Essere sempre aggiornati e competitivi per noi significa questo: unire alla proposta delle nostre soluzioni tecnologiche, persone preparate e competenti.

Questa costante dedizione e l’impegno del team ci permette di ottenere numerose certificazioni ma soprattutto la capacità di affiancare i nostri clienti e supportarli.

 

Le Soft Skills

Le soft skill, spesso sottovalutate, sono le qualità personali e interpersonali che determinano la produttività delle risorse, il livello di coinvolgimento e la collaborazione tra colleghi. Per questo motivo, insieme a figure specializzate, intraprenderemo un percorso finalizzato a valorizzare le caratteristiche personali e a migliorare tutti quegli aspetti che ostacolano il Team Working.

“Chi lavora con noi, deve potersi sentire una risorsa importante, questo perché la forza della nostra azienda è nel contributo delle personeOgni talento è diverso e il nostro compito è valorizzare le differenze per farle diventare l’elemento distintivo della nostra identità.” Donatella Pavan, Administrative Director.

 

La partnership tra scuola e azienda: una buona pratica

Anche quest’anno rinnoviamo la collaborazione tra scuola e azienda. Il rapporto con le scuole è un elemento qualificante per la nostra realtà e si colloca al centro di un’ampia strategia di sostenibilità.

L’alternanza scuola-lavoro e la partecipazione a percorsi formativi sono esperienze importanti per gli studenti, orientate a facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

I nostri progetti sono realizzati in collaborazione con le scuole per la formazione di figure professionali specializzate, e sono finalizzati al raggiungimento di competenze legate al sistema dei servizi informatici e non solo. Dal 2014 partecipiamo al Progetto dell’Unione Industriali della Provincia di Varese. 

La nostra collaborazione con vari Istituti scolastici consiste nell’attuazione di un progetto di alternanza scuola-lavoro della durata di un anno, durante il quale ospitiamo in azienda ragazzi con frequenza alternata a seconda del periodo scolastico.

 

La formazione è per noi un grande puzzle composto dallo sviluppo di Hard skills, Soft Skills, organizzazione di Webinar e collaborazione con Istituti Tecnici.

Questo ci permette di rispondere con competenze a abilità alla domanda di mercato, ma soprattutto di porre al centro del nostro business il Team Guttadauro e la sua crescita.

 

“Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro”
(Proverbio cinese)