Molte catene commerciali hanno la necessità di rendere più efficienti i propri processi di vendita e gestione interna, attraverso l’integrazione tra produzione e punti vendita.
Un buon esempio è rappresentato da quelle aziende in ambito food che producono direttamente i propri beni, oltre a venderli. Li stoccano poi in magazzini prima di produzione e poi di smistamento, necessari a rifornire diversi punti vendita sparsi sul territorio.
Chiaro che una rete di processi così complessa, suddivisa su diverse sedi, necessita di un sistema di gestione centralizzato.
Le esigenze sono davvero molteplici. I diversi tipi di prodotto devono essere categorizzati al meglio automatizzando le anagrafiche, per singolo articolo, ricette, fornitori, clienti e listini d’acquisto.
A tutto questo poi vanno aggiunti anche i dati su vendite e promozioni in corso.
Obbligatoria, ai fini di una piena efficienza operativa, è anche l’integrazione tra tutti i sistemi di front end, in primis la cassa, e quelli di back office, dalla contabilità alla gestione dei magazzini.
StockStore è stata la scelta vincente di Panfè
Panfè è una catena commerciale italiana, con sede a Milano, di caffetterie e panetterie con 20 punti vendita e grandi progetti di espansione. Ai negozi aggiunge anche uno stabilimento di produzione di proprietà.
Necessitava quindi di un sistema di gestione centralizzata della propria produzione e di tutti i punti vendita e si è affidata a Treebyte, la società specializzata in soluzioni tecnologiche per il retail all’interno di Guttadauro Network.
La piattaforma di retail StockStore è stata la scelta corretta. Una piattaforma dalla struttura plurimodulare, ideale per soddisfare le singole esigenze di ogni cliente e facilmente integrabile con le altre piattaforme che utilizza quotidianamente.
StockStore si è integrata col sistema contabile ERP X3, col sistema di invio delle fatture elettroniche dei punti vendita e con la piattaforma logistica esterna Safim, per ordini e bolle elettroniche.
Tanti sono i benefici che Panfè ha potuto riscontrare:
- Rifornimento automatizzato dei negozi dallo stabilimento di produzione
- Gestione diretta delle ricette di preparazione dei prodotti e registrazione dei movimenti di scarto sul fine giornata;
- Inventari e verifiche degli stock fatte direttamente dai negozi
- Gestione dei punti vendita di tutte le azioni di vendita e peso dei prodotti, con abilitazione a sistemi di pagamento via APP, cassetto elettronico e ticket restaurant
- Approvvigionamento di materie prime direttamente dallo stabilimento centrale ai fornitori esterni, e organizzazione delle spedizioni ai punti vendita
Non solo. In un’ottica di sempre maggior innovazione digitale dei suoi punti vendita, Panfè si è affidata alle nostre soluzioni anche per quanto riguarda la componente Hardware.
Abbiamo quindi fornito loro, per tutti i punti vendita, la soluzione di cassa HP Engage, con annessa stampante fiscale Epson, e per alcuni punti vendita abbiamo implementato il cassetto elettronico Glory per la gestione del contante.
Con Stockstore e un moderno hardware Panfè ha scelto integrazione e innovazione digitale
I dispositivi di cassa sono perfettamente integrati sia Stockstore e con l’attuale piattaforma gestionale.
Grazie a Stockstore e alle nostre soluzioni hardware per il punto vendita, una catena commerciale importante come Panfè ha compiuto un deciso passo avanti in termini di innovazione digitale. L’integrazione tra produzione e punti vendita ha portato ha permesso una notevole ottimizzazione dei processi interni e un risparmio di costi diretti e indiretti.
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