Sviluppo app, loyalty e pagamenti digitali

Un nuovo punto di vista. Quello dei tuoi clienti.

Per il consumatore vivere un’esperienza positiva quando entra in contatto con un brand è fondamentale: deve nascere in lui la voglia di conoscere l’azienda, perché si crei un legame di fiducia che possa durare nel tempo.

Riuscire a coinvolgere il cliente, però, non è semplice: le iniziative di engagement devono offrire una customer experience unica, ricercare l’empatia, stimolare la curiosità e condividere valori.

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Identificazione totale
nella marca e nei valori.

La fiducia si conquista
ogni giorno.

Lo strumento giusto per costruire una relazione duratura con la propria clientela è il customer engagement.

In una realtà sempre più social e digital, l’atteggiamento delle aziende deve cambiare per rispondere in modo veloce e intelligente alle novità: attraverso investimenti mirati e precisi, la strategia vincente è quella che riesce a emozionare e trasformare le emozioni in acquisti.

Il percorso emotivo inizia con un’interazione, che spesso è inaspettata e prosegue solo se si stabilisce un rapporto di empatia tra consumatore e azienda.

È importante quindi approcciarsi al cliente nel modo corretto, personalizzando il più possibile la comunicazione per affiancarlo durante la sua esperienza d’acquisto rendendola piacevole, divertente e insostituibile.

Dal semplice interesse
alla brand advocacy.

L'ingaggio di un cliente inizia sempre da un interesse, emotivo o razionale, alto o basso ma comunque sufficiente a determinare un coinvolgimento. Se il cliente giudica questo primo approccio positivo, sarà invogliato ad approfondire la conoscenza, continuando a interagire con il marchio. Solo così, potrà confermare la propria soddisfazione e dare totale fiducia al brand

Le aziende che riescono a toccare i tasti giusti, riescono anche a costruire relazioni di lungo periodo. L’obiettivo prioritario è fidelizzare i clienti perché possano diventare testimonial e brand advocate, veri e propri portavoce che credono nel brand, lo sostengono, lo promuovono e condividono la propria esperienza positiva.

Quando si raggiunge il più alto livello di soddisfazione infatti, si arriva a una identificazione totale nella marca e nei suoi valori.

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