Gestione elettronica documentale

La carta va in archivio, digitale.

Molti processi aziendali si basano ancora sulla produzione di documenti cartacei.

Cambiare quest’abitudine non è una priorità ma rimanere ancorati al processo di stampa significa compromettere la qualità dei flussi di lavoro.

Infatti uno dei problemi di queste realtà che non si affidano completamente al digitale è la mancanza di integrazione tra gli uffici e i rallentamenti che purtroppo ne derivano.

Richiedi una consulenza

Informazioni ordinate
e sempre disponibili.

Le pratiche svolte ogni giorno dalle aziende creano un enorme volume di documenti che vengono scambiati, stampati, verificati e validati per essere poi archiviati e conservati secondo le procedure e le normative che li disciplinano.

Questo incrementa la crescita esponenziale di materiale da archiviare e rende sempre più attuale il tema della dematerializzazione.

Avere a che fare con informazioni il cui ciclo di vita si svolge interamente in ambito digitale porta a vantaggi di tipo:

  • Economico – aumenta la produttività e diminuiscono il tempo e i costi di gestione.
  • Organizzativo – ottimizza lo spazio e i materiali.
  • Gestionale – riduce l’immobilizzazione di risorse umane in attività non direttamente produttive.
  • Ecologico – incentiva il risparmio di carta e la salvaguardia ambientale.

Come cambia
lo scenario in azienda?

La gestione elettronica documentale è la tecnologia che permette di raccogliere, organizzare e trasformare tutti i documenti cartacei in documenti elettronici.

In questo modo per ogni informazione è garantita la reperibilità e l’utilizzo in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

I processi elettronici documentali permettono di:

  • Raccogliere i documenti in fascicoli e pratiche, collegandoli tra loro tramite parole chiave.
  • Archiviare qualsiasi tipo di file in formati diversi.
  • Individuare in modo semplice e veloce le informazioni cercate.
  • Condividere i risultati ottenuti con destinatari differenti.
  • Tracciare l’archiviazione in modo da gestire i parametri di riservatezza.
  • Garantire la sicurezza attraverso politiche di accesso.

Scopri le nostre soluzioni di gestione elettronica documentale:

Referenze

  •  
  •  
  •  
  •  

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi