Ad Hoc Revolution.
È tutto ciò che ti serve.

La scelta e l’implementazione di un sistema di Enterprise Resource Planning rivestono un ruolo chiave nel percorso di crescita di un’azienda.

Alle piccole e medie imprese che si affidano a noi, proponiamo il software gestionale Ad Hoc Revolution: uno strumento unico, flessibile, scalabile e modulare, a cui affianchiamo consulenza qualificata ed esperienza progettuale.

Una collaborazione semplicemente perfetta.

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Consulenza, sviluppo, formazione.
Siamo qui per te.

Ad Hoc Revolution

Scegliere un sistema ERP significa introdurre un insieme di elementi e novità importanti, soprattutto nelle aziende di piccole e medie dimensioni.

Ad Hoc Revolution è completo, affidabile e veloce e può essere personalizzato per soddisfare le esigenze di ogni impresa.

A questo uniamo l’unicità e le competenze di un team in grado di ascoltare le richieste e tradurle in scelte funzionali.

Siamo un partner degno di fiducia e il nostro contributo si realizza sia in fase di progettazione e formazione, sia nell’assistenza tecnica, supportandoti per tutto il ciclo di vita del gestionale.

Uno dei nostri principali obiettivi è migliorare l’integrazione delle funzioni aziendali per condividere, con tutti i reparti coinvolti, dati corretti e sempre aggiornati.

Il nostro team ERP:

  • Individua necessità legate all’organizzazione dei processi.
  • Predispone un piano di lavoro che possa agevolare l’inserimento del nuovo gestionale o la sostituzione dei sistemi in uso.
  • Attiva corsi di formazione con l’obiettivo di rendere autonomi gli utenti nel minor tempo possibile.
  • Armonizza l’attività di trasferimento dei dati, calibrando l’evoluzione cronologica delle azioni.
  • Monitora i risultati. 

Il tuo gestionale ERP,
modulo per modulo.

Contabilità e finanza.

Con il modulo Contabilità e Finanza è possibile:

  • Elaborare e analizzare gli estratti conto dei clienti, i conti correnti e il cash flow preventivo.
  • Memorizzare le partite e le scadenze e pianificare la produzione delle scritture obbligatorie e ausiliarie.
  • Registrare automaticamente i documenti attivi e passivi, le distinte bancarie di incasso e pagamento, gli insoluti, gli acconti e le movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili.

Anche la gestione dei mancati pagamenti e degli insoluti è automatizzata, con la possibilità di inviare solleciti di pagamento e relative registrazioni in contabilità.

Infine, il modulo permette di gestire cespiti, ritenute d’acconto ed elenchi Intrastat.

Controllo di gestione.

Il modulo Controllo di Gestione e Contabilità Analitica mette a disposizione gli strumenti necessari per verificare l’allineamento con gli obiettivi o e gli eventuali scostamenti.

Fa parte di questo blocco anche una suite relativa all’analisi di bilancio per ottimizzare il controllo sull’andamento dell’azienda.

Produzione.

Ad Hoc Revolution permette di avere sotto controllo tutte le attività di produzione, comprese quelle su commessa, grazie a potenti funzioni di controllo sviluppate per risolvere le problematiche tipiche delle fasi di assemblaggio.

Al modulo MRP (Material Requirements Planning) sono affidati:

  • La pianificazione della produzione.
  • La logistica sia interna che dei lavori affidati ai terzisti (Conto lavoro).
  • Gli aspetti di fine lavorazione.

Vendite e acquisti.

Questo modulo permette di amministrare il ciclo vendite e acquisti con la garanzia del tracciamento completo dei documenti generati: ordini clienti e fornitori, DDT, fatture, ricevute fiscali, proposte di acquisto con riordino ai fornitori.

Per ogni articolo è possibile:

  • Impostare i listini prezzi.
  • Generare sconti e maggiorazioni.
  • Controllare offerte e promozioni (anche in fase di prevendita).

Inoltre si può gestire ogni aspetto del fido clienti e delle provvigioni agenti, con i relativi adempimenti.

Logistica.

Amministrare la logistica delle merci diventa semplice grazie al modulo Magazzino, che permette la gestione di tutti i depositi fisici e logici.

È prevista una struttura che valorizzi le scorte, attraverso:

  • Tracciamento di tutte le transazioni, sia interne che esterne.
  • Creazione di lotti, unità logistiche, ubicazioni e matricole.
  • Collegamento con registratori di cassa e lettori ottici, per supportare le attività di vendita nei negozi.
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