Realizzazione siti e-commerce

Più di una semplice piattaforma.

La crescita delle vendite online è esponenziale: 31,7 miliardi di Euro di fatturato e-commerce in Italia nel 2016*, di cui il 26% da mobile.

I dati sono in continuo aumento, questo perché il commercio elettronico è un canale che permette di raggiungere nuovi clienti in tutto il mondo e di offrire un servizio 24/7: una grande opportunità per abbattere confini geografici e limiti temporali.

* E-commerce in Italia 2017 - Casaleggio e associati

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Il sito e-commerce
deve dare fiducia
al visitatore.

La multicanalità:
tra fisico e digitale.

L’e-commerce non è da considerare come un sostituto del punto vendita tradizionale, ma piuttosto come un elemento aggiuntivo molto prezioso.

Si parla per questo di esperienza multicanale, perché mai come oggi il mondo fisico e quello digitale devono integrarsi in un sistema che mette il cliente al centro di ogni azione.

È necessario conoscere le persone che interagiscono con il brand, capire i loro comportamenti, le loro preferenze e le loro abitudini per semplificare il processo di acquisto, migliorare la loro shopping experience e renderla il più piacevole possibile.

L’interazione tra marchio e clienti passa attraverso diversi touch point: il segreto è riuscire a definire una strategia che combini tutti questi canali e coinvolga il consumatore a livello emozionale.

User experience.
La rendiamo unica.

L’e-commerce è un canale molto efficace per avvicinare il brand agli utenti.

Ti aiutiamo a capire come portare il tuo punto vendita sul web o, sei hai già uno shop online, ne esaminiamo insieme l’andamento e i risultati.

Ti supportiamo nell’apertura del tuo negozio digitale. Non un negozio come gli altri. Un negozio che assicuri una shopping experience appagante e coinvolga il cliente in modo naturale.

Seguiamo ogni progetto e lavoriamo al tuo fianco: in ogni dettaglio, con il massimo impegno. Rendiamo il tuo spazio online accogliente, chiaro e semplice per gli utenti.

Il tuo sito e-commerce deve avere un’ottima user experience, l’utente deve riuscire a navigare con semplicità e completare l’acquisto. Perché questo sia possibile, il sito e-commerce deve dare fiducia al visitatore, la navigazione deve essere fluida, la ricerca intuitiva e le informazioni devono essere chiare.

Ci sono piccoli accorgimenti che mettiamo in atto per rendere la UX unica:

  • Una struttura semplice e ordinata: l’utente deve trovarsi di fronte a un catalogo prodotti e categorie ben organizzati e completi.
  • Una home page curata che invogli l’utente a “entrare” nel negozio: si tratta della vetrina del tuo shop.
  • Il campo di ricerca ben visibile e funzionante in modo che gli utenti possano cercare con facilità.
  • Passaggi semplici e intuitivi, procedura d’acquisto lineare.
  • Metodi di pagamento chiari e sicuri: l’utente deve potersi fidare.

Ma questo non basta. Anche la logistica contribuisce a rendere l’esperienza d’acquisto positiva. Per questo, offriamo ai nostri clienti anche un servizio di spedizioni affidabile e sicuro.

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