Web Marketing: la soluzione giusta per la tua azienda

Digital strategy: Web Marketing, Search Engine Marketing e Social Media Marketing

I tuoi competitor hanno già iniziato a comunicare online e anche tu stai prendendo in considerazione l'idea di aprirti al mondo digitale?

Guttadauro Network non solo è a fianco delle aziende nello sviluppo di soluzioni tecnologiche: possiamo aiutarti anche a raggiungere i tuoi obiettivi e a realizzare il tuo progetto di Web Marketing.

Inbound marketing: tre step per portare la tua azienda sul Web

Per aiutare la tua azienda nelle attività di Web Marketing partiamo dall'inbound marketing.

Cos'è l'inbound marketing? L'inbound marketing punta sulla creazione di contenuti di qualità e di valore per attirare le persone verso il tuo brand o la tua azienda. Non è più "l'interruption marketing", ovvero il marketing che interrompe, ma è il marketing che attira e fa in modo che siano i clienti interessati a quello che offri ad arrivare a te.

Il nostro lavoro in 3 fasi:

Web Marketing: Analisi e ascolto

È la prima fase del progetto, e anche la più importante. Lo scopo è conoscere te, la tua organizzazione, i tuoi obiettivi di business e il tuo mercato. Studiamo il posizionamento dell'azienda e dei suoi principali competitor, analizziamo la value proposition e i segmenti di clientela ed esaminiamo il ruolo del tuo brand nei confronti dei clienti.

Web Marketing: Elaborazione e messa in pratica della Strategia

Il secondo step è la pianificazione della Digital e Content Strategy.
In funzione degli obiettivi che ci indicherai e dei dati emersi in fase di analisi, selezioneremo per te le attività necessarie per ottenere i risultati migliori.

Alcuni esempi?

  • Sito web: è il biglietto da visita della tua azienda, il modo in cui la tua azienda comunica e si presenta. Il sito web non può soltanto avere una bella grafica, ma deve:
    • essere utile
    • suscitare l'interesse del cliente
    • essere ottimizzato per i motori di ricerca
    La sua creazione richiede la massima attenzione: dalle immagini ai testi, ai codici.
  • Sito e-commerce: i siti e-commerce hanno sempre più successo e sono diventati un must per le aziende che intendono potenziare il proprio business. Realizziamo e curiamo il tuo negozio on-line così che tu possa diventare sempre più competitivo.
  • Search Engine Marketing (SEM) cioè:
    • Search Engine Optimization (SEO) comprende tutte le attività necessarie per avere una buona visibilità sui motori di ricerca e per essere rintracciabili nelle ricerche di Google.
      I fattori che contribuiscono a far sì che il tuo sito sia tra i primi risultati della SERP (Search Engine Results Page) sono numerosi e riguardano sia elementi interni che esterni al sito. Difficilmente un utente medio va oltre la prima pagina dei risultati del motore di ricerca e proprio per questo le attività SEO sono fondamentali.
    • Search Engine Advertising (SEA) ovvero la creazione, sulla base di keyword, di annunci a pagamento sui motori di ricerca.
  • Social Media Marketing (SMM): i Social Network offrono alle aziende l'opportunità di promuoversi e soprattutto di aumentare la consapevolezza del proprio marchio. La presenza sui Social richiede impegno e dedizione costanti, non basta dire "apro una pagina Facebook": tutti i Social necessitano di contenuti originali e rilevanti per il lettore, di una strategia di comunicazione studiata e valutata in base al profilo della tua azienda e di un piano editoriale curato. I Social sono utili per instaurare relazioni con i propri clienti e prospect, per costruire fiducia, consapevolezza e conoscenza del brand.
  • Blogging: un blog è uno strumento di comunicazione che offre la possibilità di creare contenuti di valore e suscitare curiosità e interesse nei confronti del tuo brand. È il luogo dove puoi dimostrare il tuo valore.
  • E-mail Marketing: è il mezzo più diretto per informare e tenere aggiornati i tuoi clienti sui propri progetti, prodotti, servizi ed eventi.
Web Marketing: Misurazione dei Risultati e Miglioramento

Un progetto di Web Marketing senza monitoraggio è fine a se stesso e non porta ai risultati desiderati.
Il controllo costante e periodico dei risultati ottenuti in relazione agli obiettivi prefissati è indispensabile; così come sono necessarie le azioni migliorative o la revisione delle fasi precedenti per poter capire cosa può essere migliorato per rendere efficace la nostra posizione nel mondo digitale.

Ci prendiamo cura di ogni singolo progetto passo per passo e solo dopo un’attenta analisi, realizziamo per la tua azienda una strategia digitale personalizzata.

Contattaci per saperne di più!