• Veeam

    Veeam offre il massimo livello di affidabilità e tempi rapidi di ripristino di dati, applicazioni ed operatività delle virtual machine in ambiente VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.
  • WMware

    La virtualizzazione dell'infrastruttura IT con VMware è più semplice e meno costosa, grazie a tempi di distribuzione ridotti, prestazioni e disponibilità più elevate ed operazioni automatizzate.
prev next

Ottimizzare le Risorse IT con la Virtualizzazione

Maggiore efficienza riducendo la complessità.

L’implementazione di data center aziendali secondo il modello tradizionale, che prevede l’installazione di un solo sistema operativo e di una sola applicazione per ciascuna macchina fisica, richiede agli amministratori IT numerose operazioni di gestione che tolgono tempo e budget all’innovazione dell’infrastruttura.

Puntare sulla virtualizzazione significa trasformare le risorse hardware delle proprie macchine, sfruttandone al meglio il potenziale e riducendo anche l’impatto economico degli investimenti IT:

  • più sistemi operativi e più applicazioni in esecuzione sulla stessa macchina e, di conseguenza, minori costi e maggiore efficienza energetica, grazie alla necessità di un numero minore di componenti hardware
  • migliore gestione dell’intera infrastruttura IT, grazie alla riduzione delle attività manuali ed alla semplificazione dell’ambiente virtuale (aumento del numero di server che possono essere gestiti dallo stesso amministratore)
  • maggiore sicurezza dei dati (il backup di una virtual machine non è necessariamente basato su file, ma può avvenire a livello immagine, così da ridurre al minimo i tempi di ripristino dell’operatività).

Migliore controllo su tutta l’infrastruttura virtualizzata.

L’expertise professionale dei nostri tecnici negli ambiti virtualizzazione e backup & replication è confermata da prestigiose partnership con i principali player del settore.

Le aziende nostre clienti possono scegliere di gestire autonomamente il proprio parco macchine virtuali, ubicate presso la loro sede o presso i data center Guttadauro (modalità cloud), oppure di affidarlo ai nostri tecnici ed amministratori, con numerosi vantaggi:

  • allocazione flessibile delle risorse, che consente all’azienda di dedicarsi interamente alle sue attività senza doversi preoccupare dell’infrastruttura IT necessaria a supportarle
  • backup e disaster recovery con failover e bilanciamento di carico gestiti direttamente dai nostri amministratori
  • monitoraggio costante, in tempo reale, dello stato dei backup e delle repliche dati, con allarmi automatizzati per il livello di performance, carichi di lavoro e consumo di risorse.
Non Performing Loans Spa

Abbiamo scelto VMware e Veeam perché garantiscono tempi di sviluppo ridotti, grande affidabilità e semplicità d'uso. I sistemisti Guttadauro hanno realizzato l'intera infrastruttura di disaster recovery, attiva presso il loro data center, ed effettuano insieme a noi test periodici per verificarne i livelli di sicurezza. A distanza di due anni dall'attivazione, non possiamo che essere soddisfatti della scelta fatta.

Gianluca Di Giorgio
Responsabile Sistemi Informativi - Non Performing Loans Spa
www.nplspa.it