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    Il modo di comunicare di un’azienda influisce molto sul livello di efficienza che può raggiungere e, di conseguenza, sull’immagine di sé che trasmette all’esterno, soprattutto quando l’interlocutore è un cliente (acquisito o potenziale).
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Avvicinare gli Utenti: VoIP e Unified Communication

Migliorare la qualità delle comunicazioni puntando sull’efficienza.

Il modo di comunicare di un’azienda influisce molto sul livello di efficienza che può raggiungere e, di conseguenza, sull’immagine di sé che trasmette all’esterno, soprattutto quando l’interlocutore è un cliente (acquisito o potenziale).

I nostri sistemi di telefonia VoIP e Unified Communication mettono a disposizione dell’utente, all’interno dello stesso strumento (sia esso un telefono, fisso o mobile, o un portale web aziendale), numerose tecnologie e funzioni in grado di ridurre il tempo richiesto per eseguire le attività lavorative quotidiane. Un sistema VoIP è la scelta migliore in caso di realtà con più sedi, perché permette di ridurre i costi della comunicazione telefonica, eliminando le linee inoperative ed azzerando il traffico voce delle telefonate intra-aziendali.

La Unified Communication offre invece a ciascun utente un potente mezzo di comunicazione, riducendo le distanze tra utenti ed accorciando i tempi lavorativi con strumenti innovativi di comunicazione.

Maggiore produttività al servizio del business.

Attraverso la Unified Communication ogni filiale entra a far parte della rete aziendale, che coinvolge tutti gli utenti attivi e li supporta nella comunicazione e nello scambio di informazioni, ovunque si trovino:

  • rubriche-contatti condivise con visualizzazione dello stato degli utenti
  • post-it virtuali, SMS, instant messaging, per consentire la comunicazione tra colleghi senza distoglierli dalle loro attività
  • servizio di audio e video conferenza su client web con desktop sharing
  • possibilità di utilizzare il proprio numero interno per l’invio e la ricezione delle telefonate, anche quando l’utente non è fisicamente nella sede di appartenenza (per esempio, presso un’altra filiale, da casa o da telefono cellulare), esattamente come se fosse in ufficio
  • funzionalità live-chat e call-back sempre disponibili all’interno del sito internet aziendale, per comunicare in tempo reale con la propria clientela
  • funzioni di controllo del traffico telefonico per supportare l’amministratore di sistema nelle analisi delle attività all’interno dell’azienda.
Viba Group Spa

Grazie alla soluzione realizzata da Guttadauro abbiamo unificato nel medesimo sistema telefonico le nostre due sedi Italiane, la sede francese, tutti i fax ed i cellulari aziendali, così come i citofoni e gli allarmi di sicurezza, con una notevole riduzione di costi e di tempo dedicato alla comunicazione interna.

Fabio Colombo
IT Manager - Viba Spa
www.vibagroup.it