• CapoNord: Sales Force Automation

    CapoNord è l’applicazione mobile per la Sales Force Automation, pensata per supportare e coordinare tutte le attività delle reti di agenti e venditori, collegata direttamente alle procedure amministrative aziendali.
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Sales Force Automation (SFA): CapoNord per la Raccolta Ordini e la Tentata Vendita

Clienti, ordini e consegne sempre "a portata di mano"

La gestione ed il controllo delle attività di agenti ed intermediari sono una priorità per la maggior parte delle strutture che hanno una rete commerciale e distributiva. L’esigenza principale della sales force automation è quella di consentire a questi utenti "mobili" di operare in completa autonomia anche lontano dall’ufficio, senza dover rimandare alcuna attività al rientro in sede.

In funzione del ruolo ricoperto, inoltre, ciascun utente deve poter accedere solamente ai dati ed alle applicazioni a lui consentite.

CapoNord e la mobile Sales Force Automation integrata

Le nostre mobile app per la sales force automation sono pensate per seguire e supportare tutte le attività commerciali, garantendo al tempo stesso all’azienda un corretto scambio dati da e verso i dispositivi portatili degli agenti.

Gli amministratori dispongono infatti di un pannello di controllo, accessibile tramite web browser, attraverso il quale possono monitorare l’utilizzo dei device (tablet e smartphone) ed i settaggi di ciascun profilo-agente, così come lo scambio dei dati provenienti dalla piattaforma ERP o dall’attività di ciascun agente.

Funzionalità complete per la raccolta ordini e la tentata vendita

Per una sales force automation di qualità, abbiamo unificato i dati e le informazioni disponibili sulla piattaforma ERP con l’agilità e la diffusione dei dispositivi mobili, a tutto vantaggio dell’operatività dell’agente che, attraverso delle mobile app dall’interfaccia semplice ed intuitiva, può operare in autonomia all’interno del parco-clienti assegnato:

  • gestione del cliente (visualizzazione anagrafiche, caricamento dati nuovo cliente o nuovo luogo di consegna)
  • pianificazione e rendicontazione giro visite
  • raccolta ordini con visualizzazione immediata delle promozioni attive sui prodotti selezionati, per potenziare le opportunità di vendita già in fase di colloquio con il cliente
  • gestione incassi con visualizzazione delle partite aperte per cliente, periodo o agente
  • tentata vendita con emissione di tutte le tipologie di documento di consegna (DDT, fattura immediata, ricevuta) e, se richiesto, tracciabilità lotti di produzione (suggeriti direttamente dalla procedura in funzione del carico merce da magazzino)
  • gestione e tracciabilità articoli in comodato d’uso.
Mogar Music Spa

La soluzione realizzata da Guttadauro, focalizzata sulla Sales Force Automation, ha annullato le distanze tra gli operatori e l'azienda, rendendo tutte le operazioni più semplici e veloci.
Poter condividere le informazioni in tempo reale ci fa risparmiare molto tempo, che investiamo nell'innovazione, così che possiamo sempre anticipare le esigenze dei nostri clienti.

Roberto Bianchi
IT Manager - Mogar Music Spa
www.mogarmusic.it