• HR Zucchetti

    HR Infinity di Zucchetti è il sistema web-based per la governance di tutti i processi di amministrazione, sviluppo, organizzazione del capitale umano e della sicurezza di ambienti e persone.
prev next

La Gestione delle Risorse Umane

Dipendenti e collaboratori: dare valore al potenziale.

Il personale è il patrimonio fondamentale di ogni azienda, il valore su cui ciascuna organizzazione ha la possibilità di costruire e mantenere il proprio vantaggio competitivo: è proprio dalle risorse umane che dipendono il successo e la buona riuscita dei progetti aziendali.

Per un'efficace gestione del personale è indispensabile conoscere le persone che costituiscono l'azienda per poter cogliere e mettere in luce le caratteristiche e le peculiarità di ognuno.

Le attività legate all'amministrazione delle risorse umane sono numerose e la Direzione del Personale deve poter disporre di un vero e proprio strumento gestionale completo, che la supporti sia per quanto riguarda la conformità con quanto previsto dalle normative vigenti sia nell'organizzazione di tutte le informazioni per:

  • pianificare i percorsi di formazione generica e mirata, richiesti e necessari allo svolgimento di ciascuna mansione
  • definire politiche retributive e programmi di incentivazione
  • individuare i profili più idonei a ricoprire ciascun ruolo, facilitando la selezione del personale sia esterno che interno (job posting).

Ottimizzare le risorse e le attività.

Siamo partner Zucchetti per tutte le soluzioni HR e supportiamo i nostri clienti con una consulenza qualificata e costante.

Turni, controllo accessi e piani di formazione: il mondo HR in una piattaforma

  • gestione risorse umane (anagrafica, rapporti di lavoro, reclutamento e selezione, ruoli e competenze, valutazione, politiche retributive, obiettivi, statistiche, medicina del lavoro), paghe, stipendi e budget del personale
  • monitoraggio presenze e assenze con controllo accessi e varchi (registrazione timbrature e confronto dei dati raccolti con il profilo-orario del dipendente)
  • pianificazione turni del personale e tempi attività lavorative (personalizzabile per sede di appartenenza, mansione, ore lavorative settimanali di ciascun dipendente)
  • verifica dei flussi autorizzativi legati a richieste dei dipendenti, note spese e trasferte, con accesso diretto degli utenti al portale web per l'invio di comunicazioni, documentazione e giustificativi

Tutte le funzionalità HR di Zucchetti sono accessibili attraverso i più diffusi web browser, così da supportare al meglio le aziende dislocate su più unità operative, siano esse filiali, cantieri o sedi di terzi.

ICIM Spa

ICIM ha trovato in Guttadauro un partner affidabile in grado di offrire soluzioni innovative per semplificare e automatizzare i processi. Nell'ambito HR stiamo sviluppando sistemi di gestione di trasferte e note spese sulle commesse. Abbiamo inoltre introdotto un sistema di Timesheet, così da studiare strategie mirate di ottimizzazione delle risorse.

Dott. Alessandro Bressan
Responsabile Sistemi Informativi – ICIM Spa
www.icim.it