• AnyStore

    AnyStore è la piattaforma per lo sviluppo di progetti e-commerce multicanale pensata per supportare le attività commerciali in ambito B2B e B2C, integrando tutti i canali di comunicazione.
prev next

Potenziare le vendite con l’e-commerce multicanale

Creare un nuovo supporto all’attività commerciale.

Internet offre oggi alle aziende numerosi strumenti per migliorare la comunicazione e la relazione stessa con il cliente, sia acquisito che potenziale (newsletter, website, social network, forum, ecc).

Il mondo dell’e-commerce, in particolare, è tra i pochi a confermare in questi ultimi anni un trend positivo anche in Italia, dove ha registrato nel 2012 un incremento delle vendite del 19%, raggiungendo il 55% di acquirenti in più rispetto al 2011. Creare una piattaforma e-commerce per il proprio business significa godere di una serie di vantaggi immediati:

  • possibilità di estendere la propria clientela a livello anche globale, anziché limitarla alle aree di competenza dei propri magazzini
  • disponibilità di un canale di vendita aggiuntivo a quelli già attivi in azienda
  • migliore gestione delle giacenze di magazzino
  • maggiore conoscenza della propria clientela, grazie alla raccolta puntuale dei dati circa le abitudini d'acquisto, le preferenze, i prodotti visualizzati da ciascun cliente
  • pianificazione di campagne promozionali diversificate e personalizzate rispetto alle aspettative ed alle preferenze del proprio target.

La multicanalità come punto di forza.

Realizziamo le nostre piattaforme e-commerce con l’obiettivo di renderle aperte ed accessibili al cliente da qualsiasi device (pc, smartphone, tablet, ecc.) e, al tempo stesso, facilmente governabili a livello di backoffice.

Le nostre soluzioni per l’e-commerce multicanale sono pensate sia per il mondo B2B che per il mondo B2C, con una speciale verticalizzazione realizzata per le catene operanti nel settore retail (attuando quindi il business model click & brick), che consente di conciliare le esigenze e le attività del punto vendita tradizionale con quelle più tipiche dell’e-commerce.

Un progetto che copre tutte le attività dell’e-commerce.

Menu operativi si affiancano a funzionalità per l’analisi dei dati e l’elaborazione di strategie e campagne promozionali, abbracciando le tre aree principali di sviluppo per questo settore:

  • MARKETING (analisi e segmentazione dei clienti, elaborazione di campagne mirate, comunicazioni e promozioni on-line, integrazione con i social network, sms e e-mail advertising)
  • TECNOLOGIA (mobile app dedicate allo shopping, device detection per una migliore customer experience, servizio hosting dedicato, system integration)
  • LOGISTICA (collaborazione con i principali player del mondo dei trasporti e della logistica per un supporto completo dalla ricezione dell’ordine alla consegna).
Confinmprese

Il retail oggi non può prescindere dalla multicanalità: on e off line si devono integrare sia per comunicare con il consumatore sia per gestire il processo di acquisto. AnyStore è una piattaforma e-commerce integrata per rispondere alle esigenze delle catene retail, che vogliono integrare la rete fisica dei punti vendita con il canale online e-commerce.

Cav. Mario Resca
Presidente Confimprese
www.confimprese.it