• Microsoft Dynamics CRM

    Microsoft Dynamics CRM è il software CRM grazie al quale i team che si occupano della vendita, del marketing e del servizio clienti possono interagire efficacemente nella gestione del cliente.
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CRM: Loyalty & Business Process Management

Tutti i processi aziendali che hanno un effetto sul cliente rientrano nelle macro aree di Marketing, Vendite e Customer Care.
Per ottenere il massimo dalla relazione con i propri contatti (clienti acquisiti o potenziali, collaboratori, fornitori, ecc.) è necessario che tutti i dati o le interazioni con l’azienda vengano tracciate e condivise tra queste tre aree.

Una piattaforma CRM - Customer Relationship Management –consente alle aziende di raggiungere gli obiettivi di:

  • Customer loyalty
  • Engagement
  • Redditività

e supporta la gestione dei processi che maggiormente coinvolgono il cliente.

Il CRM rende più fruibili e produttive tutte le informazioni e le interazioni azienda-cliente (comprese le attività sui social network o le richieste di assistenza), i prodotti o servizi preferiti e gli acquisti effettuati.

La gestione della customer loyalty non è appannaggio esclusivo delle aree marketing e vendite, ma coinvolge tutta l’azienda, attraversando le diverse aree operative. Per questo motivo, definiamo all’interno del CRM tutti i processi di business che, in misura più o meno grande, hanno una ripercussione sulla soddisfazione del cliente e sull’immagine dell’azienda.

Funzionalità a valore per dare impulso al business.

Implementare una soluzione CRM significa ottimizzare lo scambio di informazioni tra gli utenti all’interno dell’azienda stessa e, al contempo, migliorare le relazioni con i propri clienti, sia potenziali che acquisiti.

Funzionalità a valore dalla lead generation al case management

  • ROI massimizzato, grazie al monitoring in tempo reale degli indicatori di performance
  • funzionalità multi-device (desktop, mobile, web) che migliorano la user experience e favoriscono la collaborazione
  • framework per lo sviluppo di nuove LoB (Line of Business) applications
  • gestione workflow facilmente personalizzabile
  • migliore gestione delle attività di cross-selling e up-selling, facilitate da un maggiore engagement del cliente nelle iniziative promozionali e commerciali dell’azienda
  • integrazione con gli strumenti di produttività individuale più diffusi e con l’ecosistema IT dell’azienda
  • real-time monitoring delle campagne promozionali, con visibilità immediata del tasso di redemption
  • migliore gestione della pianificazione e delle attività di ciascun utente e area, grazie all’agenda condivisa all’interno dei team
  • knowledge-base condivisa all’interno dei team di customer care, per accelerare il processo di troubleshooting.
Guttadauro Computers & Software Srl

Così come avviene per tutte le soluzioni che offriamo, il nostro primo cliente per il progetto CRM è stata la nostra struttura. Microsoft Dynamics CRM ci ha permesso di ottenere una panoramica in tempo reale di tutte le attività. Grazie ad un controllo puntuale su record e tempistiche, siamo riusciti ad ottimizzare la gestione dei nostri clienti ed al tempo stesso ad ottenere un miglior tasso di conversione delle offerte in contratti.

Maurizio Marin
Account Manager - Guttadauro Computers & Software Srl