Smaltisci i residui di stampa senza pensieri con Zerozerotoner

Un motivo in più per scegliere Zerozerotoner

AssoIT, l'Associazione dei produttori di sistemi di stampa e gestione documentale ha riconosciuto la validità delle modalità di trattamento e di gestione dei consumabili all’interno dell’impianto Zerozerotoner.

Toner e cartucce esausti costituiscono un problema per le aziende che devono smaltirli: i residui di stampa sono infatti rifiuti speciali.

Per il loro smaltimento sono necessari un particolare iter e lunghe trafile che richiedono molta attenzione. La violazione degli obblighi di comunicazione agli enti preposti, di tenuta dei registri e dei formulari può farti incorrere in sanzioni amministrative oltre a possibili implicazioni penali per il legale rappresentante.

Affidati a Zerozerotoner per semplificare questa lunga procedura ed evitare spiacevoli sorprese. Questo servizio coordina l’intero percorso di smaltimento dei consumabili da ufficio esausti e solleva la tua azienda da ogni responsabilità (D.Lgs. 152/06 ex D. Lgs 22/97).

Come funziona Zerozerotoner

Sottoscrivi l’abbonamento Zerozerotoner, trasferisci la paternità della produzione del rifiuto e liberati così da ogni responsabilità.
Tu dovrai soltanto:

  • riporre cartucce e toner nei contenitori che ti verranno forniti (00BOX)
  • consegnare gli 00BOX una volta riempiti

Come funziona il sistema ZeroZeroToner

I vantaggi di Zerozerotoner

Legalità Comodità Risparmio Ecosostenibilità
Trasferisci al gestore del ritiro tutti gli obblighi amministrativi/burocratici e le responsabilità penali. Non perdi tempo prezioso per aggiornarti sulle nuove leggi o per compilare moduli e formulari. Il costo è fisso e senza sorprese. Rispetti l’ambiente con una soluzione che trasforma i rifiuti di stampa in materiale nuovamente utilizzabile.