Servizi in Outsourcing

Il business di Guttadauro Network non si ferma al termine di un progetto o di un’installazione.
Ai nostri help-desk gestionale e sistemistico si affianca infatti un ulteriore servizio ad alto valore aggiunto: l’outsourcing.
Affidare in parte o in toto la propria infrastruttura IT ai tecnici e specialisti Guttadauro consente di ottimizzare i tempi ed i costi da dedicare alla sua gestione, con una serie di vantaggi a breve e medio termine:

  • Controllo dei costi IT: costi IT fissi si trasformano in variabili ed incidono sul budget aziendale solo quando effettivamente necessari.
  • Qualifiche ed esperienza on demand: nessuna necessità di dedicare tempo ed energie nella ricerca e nella formazione del personale IT: il personale più qualificato per gestire una specifica esigenza sarà semplicemente disponibile quando necessario
  • Maggiore efficienza e concentrazione sul proprio core business: affidare la base tecnologica della propria azienda ai nostri tecnici di traduce in più tempo da dedicare al proprio business
  • Tempi ridotti di implementazione nuove tecnologie: tutte le risorse necessarie a gestire un nuovo progetto tecnologico sono disponibili, operative e dedicate al progetto fino alla sua realizzazione.

Scenari applicabili

Che si tratti di seguire il deployment di un nuovo progetto IT o di sostituire temporaneamente il proprio personale assente, attivare un servizio di outsourcing per i propri sistemi garantisce continuità operativa riducendo fermi o malfunzionamenti, grazie al presidio costante di tecnici competenti.

Alcuni scenari in cui l’outsourcing risulta un ottimo supporto per la gestione dei sistemi:

  • presidio straordinario dell’infrastruttura, in caso di trasferimento sedi o rinnovamento delle risorse
  • sostituzione temporanea (o definitiva) del personale aziendale interno dedicato all’IT
  • implementazione di nuove applicazioni o tecnologie, per avere un supporto on-site in tempo reale
  • formazione del personale.

Contattaci