Informative e scadenze

Per promuovere la formazione continua all'interno delle aziende, Fondimpresa offre alle PMI l'occasione di integrare il proprio Conto Formazione con un contributo aggiuntivo. L'obiettivo è realizzare piani formativi rivolti a quadri, impiegati, operai e apprendisti. Le risorse complessivamente destinate a questo progetto sono 10 milioni di euro; ogni azienda potrà…
La nuova normativa fiscale Dal 01 Gennaio 2017 è entrata in vigore la nuova normativa fiscale che prevede, per tutti i soggetti che effettuano cessioni di beni e prestazioni di servizi (essenzialmente nel settore del commercio), la possibilità di attivare la trasmissione telematica dei corrispettivi. Tale procedura, pur essendo facoltativa…
La Legge di Bilancio 2017 presenta molte novità, tra queste ci sono quelle relative alla proroga del Super Ammortamento e all'introduzione dell'Iper Ammortamento. Cos'è il Super ammortamento? Il Super Ammortamento, introdotto dalla Legge di Stabilità 2016, viene prorogato e permette di ammortizzare fiscalmente al 140% i costi sostenuti per gli…
Vuoi investire in software, hardware o tecnologie digitali? Stai pensando di sostituire la tua infrastruttura IT? È il momento giusto. L'agevolazione Beni Strumentali-Nuova Sabatini, istituita dall'art. 2 decreto legge n.69/2013 riconosce anche per il 2017 il bonus beni strumentali alle imprese. Di cosa si tratta? La Nuova Sabatini prevede, per…
Tra le novità fiscali di quest'anno, c'è la Fatturazione Elettronica tra privati: non si tratta di un obbligo, ma di un'opportunità per le aziende per automatizzare il processo di fatturazione. Il decreto 127/2015 ha introdotto, dal 1° gennaio 2017, la possibilità per i soggetti passivi IVA di utilizzare la fatturazione…