Cosa c’è di nuovo in Microsoft Dynamics 365 – Versione 9

Microsoft ha rilasciato quello che viene considerato uno dei più importanti aggiornamenti per la piattaforma applicativa Dynamics 365.
  •  
  •  
  •  
  •  

Microsoft ha rilasciato quello che viene considerato uno dei più importanti aggiornamenti per la piattaforma applicativa Dynamics 365.

Dynamics 365 è un ecosistema all’interno del quale i concetti di CRM e ERP sono stati scomposti in diversi moduli: le app. Ognuna di esse raggruppa set funzionali che forniscono il supporto in diversi scenari: nell’ambito di gestione delle relazioni con i clienti le app utilizzate sono denominate “Customer Engagement” e includono i servizi Sales, Customer Service, Field Service e Project Service Automation.

La direzione tecnologica dettata da Microsoft evidenzia due maggiori aree di miglioramento rispetto al passato:

  • Esperienza utente rinnovata nell’uso dell’interfaccia web per rendere maggiormente fruibili i dati in essa contenuti;
  • Nuova architettura logica della piattaforma con conseguente miglioramento nella gestione dei dati e nella sua estensibilità.Microsoft Dynamics 365 v9

Nel dettaglio i temi del cambiamento riguardano:

  • Nuova architettura della piattaforma
  • Unified User Interface
  • Revisione della web client User Interface
  • Timeline delle attività
  • Evoluzione dei Business Process Flows
  • Miglioramento della mobile experience e della disponibilità dei dati in modalità offline
  • Evoluzione delle funzioni di ricerca avanzata
  • Aggiornamento del componente di integrazione con LinkedIn
  • Customer Service Hub
  • Funzionalità deprecate per consentire una maggiore stabilità.

Nel contesto delle app sono stati inseriti, inoltre, nuovi strumenti che consentiranno agli amministratori e agli addetti alle personalizzazioni di crearne di nuove sulla base di un’interfaccia codeless. In questo modo sarà possibile rendere ancor più specifica l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti.

Se vuoi maggiori informazioni sulla nuova versione 9 della piattaforma Microsoft Dynamics 365 e capire come si può integrare con i tuoi processi, prenota un confronto gratuito con un nostro specialista di soluzioni CRM.

Contattaci

Product Manager/Project Manager

La mia esperienza professionale è sempre stata molto trasversale e mi ha portato a conoscere diversi aspetti delle tecnologie digitali e maturare esperienza con cui aiutare le aziende a realizzare progetti innovativi.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi