Notizie, formazione e tecnologia.

Horeca 4.0: le tecnologie che stanno cambiando il mondo dell’accoglienza e della ristorazione

Horeca 4.0: le tecnologie che stanno cambiando il mondo dell’accoglienza e della ristorazione

Per attrarre e fidelizzare i clienti le tecnologie sono diventate una componente indispensabile a tutti i livelli dell'hospitality. Sistemi gestionali sempre più intelligenti, integrati, omnicanali e multifunzionali aiutano i brand a migliorare la comunicazione e la qualità dei servizi, potenziando la relazione con i clienti.
Leggi l'articolo →
GDO italiana e consumatori: economia al bivio, tra tradizione e innovazione

GDO italiana e consumatori: economia al bivio, tra tradizione e innovazione

GDO italiana a più marce. Tra le regioni del Nord e quelle del Sud i segnali appaiono molto diversi. Tra recessione e ripresa, le marche si ritrovano a fronteggiare l'evoluzione omnicanale dei consumatori.
Leggi l'articolo →
StorEvolution: il bando di Regione Lombardia per digitalizzare il tuo negozio.

StorEvolution: il bando di Regione Lombardia per digitalizzare il tuo negozio.

Retailer, oggi c’è un motivo in più per investire: la Regione Lombardia ha stanziato 9,5 milioni di Euro a sostegno di micro, piccole e medie imprese commerciali che investono in soluzioni e sistemi digitali per i propri negozi.
Leggi l'articolo →
Reportistica aziendale: evoluzione o rivoluzione?

Reportistica aziendale: evoluzione o rivoluzione?

La reportistica aziendale è sempre stata una componente strategica per l'organizzazione di un'impresa. Questo tipo di documentazione raccoglie tutte le informazioni relative alle attività più rilevanti per il business.
Leggi l'articolo →
Data economy: che cos’è l'economia dei dati e come sfruttarla al meglio

Data economy: che cos’è l’economia dei dati e come sfruttarla al meglio

La data economy è un’economia dei dati reale, basata sulla capacità delle imprese di gestire la mole crescente di informazioni digitali.
Leggi l'articolo →
Endpoint Management: il significato della gestione dipende dal livello di sicurezza

Endpoint Management: il significato della gestione dipende dal livello di sicurezza

Endpoint: che cosa sono e perché oggi sono un punto di forza ma anche di grossa debolezza aziendale?
Leggi l'articolo →
Customer Experience Management: significato del CEM e valore per un CRM vincente

Customer Experience Management: significato del CEM e valore per un CRM vincente

Customer Experience Management (CEM) non significa semplicemente gestire l’esperienza dei consumatori attraverso l’interpretazione dei loro comportamenti e delle interazioni con i vari punti di contatto fisici e digitali che li mettono in relazione con prodotti e brand.
Leggi l'articolo →
Fatturazione elettronica B2B obbligatoria dal 1 gennaio 2019: come funziona, cosa cambia e quanto si risparmia

Fatturazione elettronica B2B obbligatoria dal 1 gennaio 2019: come funziona, cosa cambia e quanto si risparmia

Fatturazione elettronica B2B: dal 1 gennaio 2019 diventerà obbligatoria per tutti per legge. A essere esclusi, infatti, saranno solo i cosiddetti "minimi" e i fornitori esteri. Cosa significa questo?
Leggi l'articolo →
Il ruolo della tecnologia e delle competenze digitali nello smart working

Il ruolo della tecnologia e delle competenze digitali nello smart working

Siamo nel XXI secolo, un’epoca in cui la tecnologia è indispensabile per la vita quotidiana.
Leggi l'articolo →
Smart working e desk sharing: i vantaggi di metodi innovativi di organizzazione del lavoro

Smart working e desk sharing: i vantaggi di metodi innovativi di organizzazione del lavoro

Dopo il disegno di legge presentato nel 2016, finalmente è stata emanata una vera e propria normativa (legge n°81 del 2017) a favore dello smart working. In poco tempo, molte aziende hanno compreso l’importanza di questa nuova politica del lavoro, vedendo in essa una chance di cambiamento, una ventata di aria fresca.
Leggi l'articolo →
Perché l'integrazione di Power BI e Dynamics 365 è efficace

Perché l’integrazione di Power BI e Dynamics 365 è efficace

Dynamics 365 racchiude una serie di servizi cloud in una piattaforma/ecosistema con cui è possibile ripensare i processi di business dell’azienda. Una delle aree funzionali presenti riconduce all'ambito CRM e quindi alla possibilità di ottenere una visione dei clienti e dei potenziali a 360°.
Leggi l'articolo →
La trasformazione del work-life balance grazie allo smart working

La trasformazione del work-life balance grazie allo smart working

Quante volte è capitato di pensare “se avessi più tempo potrei andare in palestra”, o “vorrei stare di più con la mia famiglia ma il lavoro mi impedisce di avere tempo per altro”?
Leggi l'articolo →

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi